Serie C femminile - Girone B
4SITTA VERONA0

C/F - Le “Eagles” sconfitte dal Galante Intersport

08/02/2014

Cronaca di una sconfitta annunciata. Potrebbe essere questo il titolo della brutta partita giocata sabato 8 febbraio contro il Galante Intersport al Polifunzionale di Ospedaletto Euganeo. Primo set sostanzialmente di studio tra le due squadre in campo, si gioca punto a punto praticamente per tutto il set. Time-out chiesto da coach Giorgio sul punteggio di 18-20 per le avversarie dopo un paio di attacchi fuori da parte di Martina Paternoster, al rientro in campo subito un attacco in fast di Anna Giulia Cecchele, un attacco delle avversarie e un contrattacco di Giulia Tosin riportano il risultato sul 20-21.
A questo punto l’allenatore delle ospedalettensi chiama il time-out e successivamente si va sul 22 a 21 per le “Eagles” grazie ad un nuovo attacco di Anna Giulia Cecchele e a un contrattacco in rete delle avversarie. Nuovo time-out chiesto dal tecnico del Galante a cui risponde coach Giorgio con un ulteriore time-out sul 22-23 per le avversarie. Si rientra in campo, ma la chiusura del set è riservato al Galante che chiude sul 25 a 23.
Secondo set tutto a favore del Galante grazie a continui errori da parte delle nostre “Eagles”, ben 16 a fine set, nonostante il tentativo di coach Giorgio di porre una svolta al gioco con il cambio di regia tra Susanna Zoggia e Roberta Grassotto, che denotano scarsa attenzione in fase di ricezione e nella correlazione muro-difesa, il Galante chiude il set sul 25 a 16.
Terzo set a trazione “Eagles” che cercano di riscattare una prestazione opaca fino a quel momento, calano di molto gli errori rispetto ai due set precedenti e con un buon distacco si chiude il set a favore delle “Eagles” per 25 a 14. A questo punto coach e tifosi speravano che il “black out” visto nei primi due set fosse cosa ormai dimenticata ma così non è stato.
Si gioca punto a punto ma la mancanza di aggressività e determinazione delle nostre “Eagles” portano coach Giorgio al primo time-out sul punteggio di 13 pari dopo aver effettuato un paio di cambi tra le bande Ilaria Gobbo e Arianna Campello. Al rientro in campo le avversarie approfittano della situazione e infilano un break di 4 punti allungando così sul 17 a 13. Dopo un lungo scambio con una pessima conclusione a rete da parte delle “Eagles” nuovo time-out chiesto da coach Giorgio sul punteggio 20 a 17 a favore del Galante Intersport, ma ormai i giochi sono fatti, le avversarie mantengono quei 2/3 punti di vantaggio che permette a loro di chiudere il set sul 25 a 23.
Non trova scuse coach Giorgio, molto amareggiato al termine della gara: “Purtroppo non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, la ricezione è stata molto deficitaria e la correlazione muro-difesa non ha per niente funzionato. Abbiamo provato nel terzo set a recuperare ma non è servito visto che poi non siamo riusciti a dare continuità e aggressività al nostro gioco. Non possiamo giocare con la testa da un’altra parte senza la giusta responsabilità e determinazione, cosa che avevo raccomandato già nell’allenamento precedente la gara. Dobbiamo, già dalla prossima gara, tornare a fare punti per rimanere agganciati alle nostre dirette avversarie per cercare di rientrare tra le pretendenti ai playoff”.