Serie C femminile - Girone B
4SITTA VERONA0

C/F - Le "Eagles" si mangiano il Nova.. Funghi

11/01/2014

Dopo la vittoria al Torneo della Befana di Montebelluna ci si rituffa nel campionato, dopola pausa delle festività natalizie, ospitando al Polivalente di Galliera Veneta la squadra dell'Alta Volley sponsorizzata Nova Funghi.
Per questa prima gara di campionato del nuovo anno coach Giorgio (coadiuvato in panchina da coach Sabina) si affida al palleggio di Roberta Grassotto con diagonale Alessia Gomirato, centrali Anna Giulia Cecchele e Marika Tosin e martelli Martina Paternoster e Arianna Campello, come libero Pamela Piazza.
Si parte punto a punto nel primo set fino al 6 a 5 in favore del Nova Funghi poi un break di punti (errori delle avversarie e 3 contrattacchi punto di AlessiaMartina e Anna Giulia) ribaltano il punteggio sull'11 a 5 a favore delle "Eagles". Il time-out chiesto da coach Gabban, all'allenatore del Nova Funghi, stoppa l'avanzata del Team Volley e successivamente riporta sotto le avversarie sul 10-12, nuovo allungo delle "Eagles" con un paio di contrattacchi di Alessia Gomirato e nuovo time-out avversario sul punteggio di 17 a 11 a favore del Team Volley.
Si riprende il set ma la rimonta delle ragazze dell'Alta Volley si fa attendere e il divario tra le due squadre di 4-5 punti rimane fino all'attacco di Martina Paternoster che sigilla l'ultimo punto chiudendo il set sul punteggio di 25 20. Secondo set tutto a favore delle "Eagles" dove le avversarie denotano fin dall'inizio un calo di prestazione e concentrazione con il primo time-out chiesto dall'allenatore avversario sul punteggio di 12 a 6 a favore del Team Volley.
Al rientro in gioco la musica non cambia si arriva così ad un nuovo time-out del Nova Funghi chiesto sul punteggio di 18 a 9 per le padrone di casa. Si arriva a fine set, grazie a due batture sbagliate delle ragazze del Nova Funghi, sul punteggio di 25 a 14.
Terzo set, entra tra le file del Team Volley la "capitana" Eleonora De Boni (suoi 6 dei 18 punti fatti nel terzo set) e cambia leggermente la distribuzione del gioco tra le "Eagles", il set prosegue con un punto a punto fino ad un break di 4 punti che viene stoppato dal time-out chiesto dal coach del Nova Funghi sul punteggio di 11 a 8 a favore delle "Eagles", un ulteriore time-out sempre del Nova Funghi viene chiesto sul punteggio di 16 10 e a questo punto vi è una reazione da parte delle altete dell'Alta Volley che si portano sul 16 a 18
Coach Giorgio chiama il time-out e richiama le ragazze all'attenzione sulla tattica di gioco e si riprende mantenendo il divario di 3 punti sulle avversarie. Cambio, sul 21 a 18, nelle "Eagles" esce Martina rilevata da Ilaria Gobbo, l'equilibrio di gioco non cambia e si arriva sul 24 a 21 grazie ad un muro di Anna Giulia. Un contrattacco di Alessia in rete, un contrattacco fuori e una battuta sbagliata delle avversarie chiudono il set con il punteggio di 25 a 22 in favore delle "Eagles".
Prossima gara, sabato prossimo, nuovamente in casa alle ore 21.00 contro il CAMPI Antincendi (Pallavolo Antares) di Verona, società tra le cui file allena l'Under 16 Mario Fangareggi, fino a due stagioni fa "secondo" di coach Giorgio Viale sulla panchina della serie C.