Serie C femminile - Girone B
2HOMECLICK SB VOLLEY0
3IMARC0
4SITTA VERONA0

Le Eagles hanno l'Oro(tig)... in bocca!

21/12/2013

Ultima partita prima delle feste natalizie e trasferta più lunga quella andata in scena sabato sera al palazzetto di Ponti sul Mincio in provincia di Mantova.
Partita sulla carta abbastanza proibitiva dato che le padrone di casa del Peschiera Ponti avevano perso (al tie-bteak) fra le mura amiche solo con il Full Spot Juvenilia. Per il primo set coach Viale si affida al palleggio di Susanna Zoggia con opposto Giulia Tosin, centrali Eleonora De Boni e Anna Giulia Cecchele e laterali Ilaria Gobbo e Martina Paternoster. Partenza sprint sotto il segno delle nostre Eagles che guadagnano quattro punti di vantaggio sulle avversarie e time-out dell'allenatore avversario sul 10-6 a favore del Team Volley. Si prosegue sempre mantenendo alcuni punti di vantaggio sull'Orotig, altro time-out avversario sul punteggio di 17 a 11. Si riprende il gioco con una serie di errori delle padrone di casa che portano il risultano sul 22 a 13 per le nostre Eagles, successivamente una serie di errori delle nostre ragazze portano coach Viale alla chiamata del time-out sul 23 a 17 e infine due contrattacchi di Giulia Tosin siglano la chiusura del set per 25 a 18.
Le ragazze dell'Orotig Peschiera Ponti non ci stanno a perdere e scendono in campo nel secondo set con più grinta e determinazione, si sviluppa così un set giocato punto a punto dove le padrone di casa sfoggiano tutte le loro qualità con una serie di difese e contrattacchi, time-out di coach Viale sul 15 a 11 a favore delle avversarie, doppio cambio tecnico palleggiatore-opposto (fuori Giulia Tosin per Roberta Grassotto e dentro Alessia Gomirato per Susanna Zoggia) e si continua il set giocando punto a punto fino al 18 pari. Un successivo "break" di 4 punti porta le avversarie sul 23 a 19 e un attacco murato con successivo contrattacco avversario portano le due squadre alla pausa con un set vinto per parte. Le Eagles scendono in campo nel terzo set con la voglia di dimostrare il proprio valore e si ricomincia nuovamente punto a punto fino all'11 a 13 quando sale in cattedra Giulia Tosin sfoderando una serie di attacchi e contrattacchi che inducono l'allenatore avversario a chiedere il time-out sul 16 a 13 per le nostre ragazze. Un paio di scambi e due muri vincenti di Eleonora De Boni sulla centrale avversaria e si arriva sul 18-16, coach Viale chiama il time-out richiamando le ragazze a una maggiore concentrazione visto che le avversarie non stanno concedendo nulla (a fine set saranno solo tre gli errori regalati dalle avversarie, due errori in battuta e un contrattacco fuori). Si procede punto a punto ai vantaggi fino al 26 pari poi un contrattacco in fast e una murata di Eleonora De Boni chiudono definitivamente il set per 28 a 26 per le Eagles.
Il quarto set è tutto a favore del Team Volley, le avversarie sembrano svuotate delle energie dopo il set precedente e così Martina Paternoster e compagne approfittano per chiudere la partita chiudendo il set sul 25 a 12.
Grande soddisfazione dello staff e delle ragazze per una buona prestazione corale che conferma il buon momento di forma delle Eagles e i miglioramenti continui da parte di tutte le ragazze. Con la vittoria di oggi si scavalca in classifica proprio l'Orotig Peschiera (anche se a pari punti) e che ci porta al settimo posto.. pronti alla ripresa del campionato, nel prossimo anno, a scalare altre posizioni...