Serie C femminile - Girone B
2HOMECLICK SB VOLLEY0
3IMARC0
4SITTA VERONA0

Buona la prestazione.. ma il Reschiglian Stra è ancora un tabù

30/11/2013

Dopo la brutta partita di Rossano ci si aspettava una pronta reazione da parte delle "Eagles", sul campo di casa, contro il Reschiglian Stra che già avevamo incontrato nei sedicesimi di finale della Coppa Veneto alla fine di ottobre.
Partenza bruciante da parte dello Stra nel primo set con le nostre ragazze subito sotto per 1. Richiesta di time-out da parte di coach Giorgio e si ritorna in campo con la voglia di recuperare punti sulle avversarie, ma il divario di punti non accenna a diminuire e nuova richiesta di time-out sul punteggio di 20 a 14 a favore dello Stra. Più decise alla ripresa del gioco le nostre ragazze si fanno sotto fino al 23 a 22 qunado l'allenatore avversario chiede il time-out e subito dopo un contrattacco fuori e una murata punto su Alessia Gomirato decretano chiuso il set per 25 a 23 a favore del Reschiglian Stra. Secondo set quasi fotocopia del primo, sotto per 7 a 1, recupero da parte delle nostre ragazze fino al 12 a 11 a nostro favore, time-out chiesto dall'allenatore dello Stra e si riprende il gioco tornando sotto nuovamente per 20 a 17. Cambio tecnico da parte di coach Giorgio, fuori Ilaria Gobbo e dentro Arianna Campello, e si ritorna sotto 21 a 22 in favore dello Stra. Nuovo time-out di coach Giorgio, per cercare di rallentare il gioco dello Stra, ma al rientro in campo un paio di contrattacchi avversari ed un errore di palleggio della nostra Roberta Grassotto decretano la fine del set sul punteggio per 25 a 22 a favore dello Stra.
Voglia di riscatto delle noste "Eagles" nel terzo set che si apre sostanzialmente con un andamento punto a punto fino al 23 pari, time-out da parte di coach Giorgio e, al rientro, un attacco di Martina Paternoster e un successivo contrattacco di Ilaria Gobbo chiudono il set per 25 a 23 a favore del Team Volley. Il quarto set è a favore nuovamente del Reschiglian Stra, le avversarie prendono, a metà set, un vantaggio di 6/7 punti che gli permette di "gestire" il punteggio fino alla fine del set aggiudicandoselo per 25 a 20. Nonostante la sconfitta si è visto comunque una buona reazione delle nostre "Eagles" che fa ben sperare per il proseguo del campionato, ora serve dare più continuità al lavoro in palestra e specialmente nell'approccio tecnico-tattico delle partite.
Forza ragazze, la strada è tracciata..