Serie C femminile - Girone B
2HOMECLICK SB VOLLEY0
3IMARC0
4SITTA VERONA0

Contro l'Imarc Rossano serata da dimenticare

23/11/2013

E' difficile commentare la visione di una partita quando una delle due squadre decide di non giocare, ma questo è ciò che è successo sabato scorso nella sfida tra le nostre "Eagles" e le ragazze dell'Imarc Rossano. L'Imarc Rossano è sicuramente scesa in campo per giocare al meglio la partita, chi non era "presente" sul campo erano le nostre ragazze che hanno rimediato una sconfitta per 3 a 1. Il primo set si apre con il Rossano in vantaggio con un parziale di 5 a 0 con immediato time-out di coach Giorgio, si riprende il gioco ma la "musica" non cambia, il distacco tra le due squadre rimane sempre di 4/5 punti. Sul punteggio di 22 a 18 per il Rossano, le "Eagles" effettuano un cambio tra Ilaria Gobbo e Arianna Campiello ma ciò non porta nessun beneficio all'equilibrio della squadra e si chiude sul 25 a 19 a favore delle rossanesi.
Si torna in campo nel secondo set con la voglia di riscatto, con l'aiuto di qualche errore avversario ci si porta sul 7 a 2, l'allenatore avversario chiede il time-out, al ritorno in campo le due squadre proseguono punto a punto fino all'11 a 6 per il Team Volley ma a questo punto.. "black-out" delle "Eagles" e ne approfitta il Rossano con un break di 6 punti e si ritorna in parità sul 12 a 12. A fatica ci si porta sul 19 a 16 allorquando il coach dell'Imarc chiede nuovamente il time-out. Tutto sembra andare meglio grazie anche ad un paio di errori del Rossano e ci si porta sul 24 a 22 ma.. altro "black-out" delle nostre ragazze e con un parziale di quatto punti si regala il set nuovamente al Rossano, 26 a 24 il punteggio finale. Terzo set sostanzialmente in equilibrio, si procede punto a punto fino al 10 a per le "Eagles", nuovo time-out chiesto dal Rossano sul punteggio di 12 a 8 per il Team Volley.
Si riprende macinando ancora qualche punto e nuovo time-out del Rossano sul punteggio di 16 a 9 per le "Eagles". A questo punto c'è la pronta reazione delle rossanesi che si riportano sotto fino al 13 a 16, pronto time-out di coach Giorgio che purtroppo non sortisce nessun effetto sulle nostre ragazze e si va, con un break di 6 a 1, sul punteggio di 19 a 17 per le l'Imarc Rossano proseguendo punto a punto fino al 24 pari. Una serie di scambi e di errori da entrambe le parti portano la vittoria, ai vantaggi, per le nostre ragazze con il punteggio di 28 a 26. Quarto set fotocopia del secondo, si inizia punto a punto e si va sostanzialmente fino al termine del set con questa modalità fino al 23 a 21 a favore del Rossano, time-out dell'allenatore avversario e successiva chiusura del set ad opera dell'Imarc Rossano per 25 23. Il Rossano ha meritato sicuramente la vittoria per il gioco dimostrato, soprattutto per la voglia di vincere dopo la sconfitta della settimana precedente con il Bruel Bassano, da parte nostra sicuramente la mancanza di attenzione al gioco ma soprattutto la "fame" di vittoria. Da sottolineare il supporto dei nostri ragazzi che con il tifo, seppur amareggiati dal rendimento delle nostre ragazze, ha continuato a supportare la squadra durante tutta la gara con tamburi e.. vuvuzelas. Sabato, in casa, arriva lo Stra, una squadra già incontrata in Coppa Veneto e che ha dimostrato di essere un osso duro da affrontare, urge un cambiamento di mentalità nell'approccio tattico alla gara e alla voglia di.. vincere.