Serie C femminile - Girone B
4SITTA VERONA0

Le "Eagles" fuori gara, il Full Spot Juvenilia ringrazia

09/11/2013

Altro stop non previsto nella trasferta di Padova in casa del Full Spot Juvenilia per le "Eagles" di coach Giorgio Viale mai state in partita se non una piccola parentesi durante il finale del secondo set. Ma andiamo con ordine.. nonostante la partita fosse stata preparata con cura da parte dello staff tecnico qualcosa non ha funzionato nella testa delle nostre ragazze che per tutta la gara hanno manifestato una scarsa determinazione giocando a tratti con una vera e propria paura delle avversarie. Primo set tutto a favore del Full Spot Juvenilia, con merito, che ha condotto con superiorità chiudendo con un parziale netto di 25 a 15, da parte delle nostre "Eagles" un atteggiamento poco incisivo sia in ricezione che in attacco.
Il secondo set si apre con il vantaggio delle nostre ragazze di 5 punti quasi fino alla fine del set, allorquando qualche errore di troppo portava a sprecare il vantaggio acquisito e a giocarsi alla pari gli ultimi punti del set. Vantaggi favorevoli, chiusura del set per 28 a 26, per le ragazze del Full Spot Juvenilia, ancora una volta da recriminare due errori fatali (un attacco fuori e una invasione finale) da parte delle "Eagles".
Terzo set senza storia, le nostre ragazze non sono riuscite ad impensierire le avversarie più di tanto, si chiude set e partita sul punteggio di 25 a 16. Molto contrariato coach Giorgio al termine della gara, giustamente non si è fatto nulla di ciò che si era stabilito a livello tattico nel pre-partita.. bisogna imparare a dimostrare sul campo ciò che si crede di saper fare, ma serve un "passo" in più da parte di tutti. E allora.. al lavoro in palestra a preparare la prossima partita nel migliore dei modi.
Forza ragazze, le qualità le avete..