B2/F - Le Eagles creano un po' di dis..Armonia: 3-0 al Porto Mantovano

28/11/2015

Sabato sera al Polivalente di Galliera Veneta si è disputata la settima partita del girone di andata del campionato di B2 femminile, girone C, tra le "Eagles" e l'Armonia Porto Mantovano, squadra quarta in classifica e con tutte le intenzioni di fare bottino pieno. Ma la storia è andata diversamente, ma andiamo con ordine...
Primo set, con l'Armonia subito avanti, dopo i primi 2 punti fatti dalle "Eagles", con due mini-break si porta avanti fino al 9-5 poi in campo si assiste ad una serie di scambi da entrambe le parti fino al secondo time-out tecnico a favore delle portuensi sul 16-11. Al rientro le "Eagles" realizzano un break di 4 punti, grazie a 3 contrattacchi di Forner e Zaupa e un ace di Toniato, che annichilisce le avversarie, pronto il time-out dell'Armonia (sul 16-15 a proprio favore). Si ritorna a giocare e dopo un paio di scambi capitan Zoggia piazza 2 muri vincenti e le "Eagles" passano a condurre il gioco sul 20-18. Nuovo time-out chiesto dal tecnico dell'Armonia Porto Mantovano dopodichè altra serie di scambi giocati punto a punto ma le "Eagles" mantengono saldamentee con freddezza il vantaggio con Forner che sigla, con un attacco, la fine del set sul 25-23 portando le "Eagles" in vantaggio sull'1-0.
Nel secondo set, le "Eagles" caricate dalla vittoria del primo set cominciano alla grande ed inanellano 2 break di 4 punti grazie agli attacchi di Toniato e Forner. Le portuensi, incapaci di una pronta reazione cercano di contenere i continui attacchi con una serie di scambi per cercare di rallentare il gioco del Team Volley ma nuovamente le "Eagles" ripartono decise sul 15-11, un muro di Toniato, 2 ace di Paternoster e successivamente un paio di contrattacchi di Toniato e Forner portano le ragazze di Viale sul 21-11. Nuovo time-out chiesto dalle panchina delle portuensi, si rientra in campo e dopo un doppio scambio quello che non ci si aspetta.. un black-out delle "Eagles" fa avvicinare pericolosamente le avversarie dell'Armonia, coach Viale chiama time-out sul 23-19, le portuensi si avvicinano ulteriormente sul 23-21 grazie ad un paio di batture insidiose sul libero Donà, nuovamente all'attacco le "Eagles" con un contrattacco di Forner, poi.. un'invasione delle portuensi regala, meritatamente, il set alle "Eagles" con il punteggio di 25-23.
Terzo set con le "Eagles" sempre avanti a condurre il gioco fino a metà set (13-13) poi, grazie ad un paio di disattenzioni delle ragazze di Viale e Manuri, l'Armonia Porto Mantovano ritorna a condurre con 3 punti di vantaggio sul Team Volley, ma tutto ciò dura poco. Toniato, Forner e compagne ricominciano a macinare punti con grande determinazione e a questo punto le portuensi non riescono più ad arginare i continui attacchi.. le "Eagles" chiudono anche il terzo set con il punteggio di 25-19.
Si esulta meritatemente sugli spalti, da parte dei supporter della "Curva Alcolica", per la buona prova delle "Eagles" dove finalmente si è visto il buon gioco (metà gli errori punto rispetto alle partite precedenti) espresso
dalle ragazze di coach Viale e Manuri che dovranno credere sempre più nelle proprie possibilità, come hanno ben dimostrato, per far valere sempre più le loro abilità sul campo.
Forza "Eagles", ora basta alibi, cominciate a volare.. le ali sono spiegate!