C/F - Le "Eagles" battono il Salgareda Ponte: 3-0

21/03/2015

La partita di sabato sera, nelle previsioni, non era per niente scontata per un paio di buoni motivi, all'andata il Volley Salgareda Ponte era riuscita a portare al tie-break le nostre "Eagles" e altro motivo non secondario, nel fine settimana, causa la finale di Coppa Veneto tra Regas Torri e Volley Dolo, le prime della classe hanno rinviato la partita e quindi era necessario mantenere alta la concentrazione per portare a casa il miglior risultato possibile giusto per non perdere il passo rispetto alle avversarie.
Primo set, le "Eagles" di coach Viale partono subito, dopo un paio di scambi, a condurre il gioco fino al primo time-out, sull'11-6 a favore delle "Eagles", chiesto dal tecnico del Volley Salgareda per cercare di fermare i muri di Zaupa e gli attacchi di Forner e Toniato. Si rientra e dopo un triplo scambio di punti nuovo time-out chiesto dalla panchina del Volley Salgareda con le "Eagles" che tengono ben saldo l'andamento del set con un vantaggio di 8 punti. Recupero del Volley Salgareda, grazie a qualche errore di troppo di Paternoster che viene però subito recuperato da un paio di contrattacchi di Toniato. Il set si chiude a favore delle "Eagles" con il punteggio di 25-15 grazie ad un errore in battuta delle avversarie.
Secondo set che vede subito un tentativo di fuga del Volley Salgareda, che si porta avanti sul 3-0, ma che viene subito recuperato dalle "Eagles" grazie ad un paio di contrattacchi e un muro di Forner. Il Team Volley si riporta in parità sull'8 pari, poi grazie ad un attacco in fast di De Boni si apre il primo break di 6 punti con Forner e Toniato sempre più padrone del gioco nonostante il time-out chiesto, sul 12-8 a favore delle "Eagles", dall'allenatore del Volley Salgareda. Il tempo di un punto fatto dalle avversarie e dopo un'ace di Zaupa secondo time-out per il Volley Salgareda. Si rientra in gioco con le pontepiavensi incapaci di difendere gli attacchi e i muri del trio FornerToniato e Zaupa che portano le "Eagles" a chiudere il set con il punteggio di 25-12 grazie ad un ace di Forner che annichilisce le avversarie.
Terzo set, si cambia nuovamente campo e al rientro, dopo i primi due punti a favore del Volley Salgareda, infortunio al ginocchio a capitan Zoggia, coach Viale chiama il time-out e subito dopo manda in campo Lafisca a rilevare il capitano nel ruolo di palleggiatore. Il gioco delle "Eagles" subisce una battuta d'arresto e subito ne approfittano le avversarie. Time-out chiesto dal tecnico del Volley Salgareda sul 3-3 per nuove indicazioni tattiche, si rientra e le "Eagles", non ancora ripresesi dall'uscita del capitano, cominciano a subire il gioco delle pontepiavensi che si portano a condurre sul 14-9. Coach Viale richiama in panchina Lafisca e rientra capitan Zoggia, le "Eagles" cominciano a recuperare punti, nuovo time-out di coach Viale sul 16-13 e al rientro le "Eagles" si avvicinano al pareggio e un nuovo attacco di Zaupa riporta, a metà set, le gallierane a condurre il set. Dopo il time-out chiesto dal coach del Volley Salgareda sul 17-16 a favore del Team Volley, le "Eagles" riprendono decisamente in mano il gioco sul 22-18 per il Volley Salgareda, con Toniato e Forner che la fanno da padrone realizzando un break di 4 punti che valgono il momentaneo pareggio. Nuovo contrattacco vincente delle avversarie, ma ormai le "Eagles" vedono sempre più vicina la fine del set, attacco di Toniato, contrattacco di Forner e chiude di nuovo Toniato con un contrattacco. Le "Eagles" vincono il set, per 25-23chiudendo la partita con una prestazione di  forza più che positiva.
Ora si ritorna in palestra c'é da preparare la delicata sfida del prossimo fine settimana, le "Eagles" vanno in trasferta a Novaglie (Verona) per la partita contro il Libertas Montorio attualmente quinto in classifica provvisoria del girone.
Forza ragazze, non è il momento di mollare.. ma di agire!!