C/F - Inizia il ritorno del campionato, le "Eagles" planano a Preganziol: 3 a 0

07/02/2015

Dopo la settimana di stop al campionato, le "Eagles" cominciano alla grande il girone di ritorno andando a vincere, sabato scorso a Sambughé, contro la Polisportiva Preganziol che uscì vincente dal Polivalente di Galliera Veneta, alla prima di campionato.
La partita era abbastanza sentita dalle "Eagles" che si sono presentate in campo con tutta la voglia di cancellare la brutta figura rimediata, in casa, alla prima di campionato (unica partita di campionato persa in casa finora).
Primo set che inizia con una serie di scambi favorevoli ad entrambe le squadre giocando punto a punto fino al 14-14, poi un attacco di Toniato apre un mini-break di tre punti a favore delle "Eagles" con pronta chiamata del time-out (sul 17-13 per il Team Volley) della panchina del Preganziol.
Si rientra in gioco e c'é il recupero di un paio di punti da parte delle avversarie, ma capitan Zoggia e compagne non ci stanno e così, con un paio di muri di Zaupa e due ace di Toniato e Gobbo intervallati da qualche errore delle preganziolesi (fatale il fallo di rotazione sull'ultimo punto) vanno a chiudere a proprio favore il primo set con il punteggio di 25-18.
Secondo set, cambio di campo che vede subito il Preganziol a condurre per 5-0 sulle "Eagles" che viene ripreso, punto su punto, sul 8-8 grazie ai contrattacchi di ToniatoTosin e Bosco. Altro paio di scambi e time-out chiesto dal tecnico di Preganziol, dopo un paio di attacchi di Gobbo e Bosco, per richiamare le proprie atlete ad una maggiore attenzione ma, al rientro, le "Eagles" prendono il largo grazie ad una maggiore precisione in attacco di Bosco e Toniato. Nuovo time-out chiesto dal Preganziol, sotto 20-13, che però non sortisce l'inversione di rotta a favore delle padroni di casa, un muro di Zaupa sigla la fine del set con il punteggio di 25-16.
Nel terzo set le "Eagles" partono subito ben determinate con capitan Zoggia padrona della distribuzione degli attacchi a BoscoGobbo e Toniato che si involano (dopo un time-out avversario chiesto sul 7-3) sul 14-5 e a questo punto c'é la reazione d'orgoglio del Preganziol che recupera punti e si porta sotto fino al 15-11. Altri 3 contrattacchi di Bosco e Toniato e le "Eagles" tornano subito avanti con un buon margine, a questo punto coach Viale fa entrare, dopo l'infortunio subito in dicembre contro il BelladelliPaternoster in battuta incitata dai supporter del Team Volley.. c'é solo il tempo di uno scambio, De Boni sigla con una fast il 25-18 che chiude set e partita a favore delle "Eagles".
Una gara giocata con continuità e aggressività da parte di tutte le ragazze di coach Viale (con BoscoGobbo e Toniato in doppia cifra per quanto riguarda i punti fatti) che hanno saputo ben interpretare una partita in cui le avversarie hanno giocato al pari livello solo all'inizio di ogni set.
Ora si torna in palestra e subito la testa va alla sfida di San Valentino, giorno in cui al Polivalente di Galliera Veneta si affronterà il Terraglio Volley, squadra alla ricerca di punti per togliersi dalla zona rossa della classifica e quindi da non sottovalutare.
Forza ragazze.. massima attenzione, non è il momento di distrarsi.