Serie C femminile - Girone B
4SITTA VERONA0

C/F - Le "Eagles" perdono lo scontro con l'Eagles Vergati: 1-3

24/01/2015

Nell'ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C (girone C) le "Eagles" incappano nella seconda sconfitta (la prima sconfitta fu contro la Polisportiva Preganziol tre mesi fa alla prima di campionato) con il Volley Eagles Vergati in casa delle rubanesi per 3 a 1.
Primo set con le padroni di casa avanti sul 2-0 poi subito rintuzzate dalle nostre "Eagles" e da lì in poi si assiste ad un gioco sempre in equilibrio da entrambe le parti con continui scambi poi sul 17-17 qualcosa si inceppa nel gioco delle "Eagles" e 3 contrattacchi fuori di Forner (2) e di De Boni (1) portano avanti le avversarie.
Time-out chiesto da coach Viale sul 20-17 e al rientro pronto il riscatto delle "Eagles", uno scambio e poi si recuperano quattro punti sul Vergati andando in vantaggio sul 22-12, a questo punto il tecnico del Vergati chiama time-out e al rientro, dopo un attacco avversario, le nostre "Eagles" commettono altri errori, un paio di attacchi in rete di Forner e Toniato e subito dopo un altro contrattacco fuori di Toniato decreta la fine del set che si chiude a favore dell'Eagles Vergati con il punteggio di 25-22.
Secondo set che vede le nostre "Eagles" in difficoltà e incapaci di reagire al gioco delle rubanesi che si portano avanti di 7 punti (nonostante i due time-out chiesti da coach Viale) fino al 17-10 a favore del Vergati.
Al rientro in campo dal time-out comincia il recupero delle "Eagles" che, punto su punto, si riportano sotto grazie ad un paio di punti di De Boni e ad alcuni errori delle avversarie. Time-out chiesto dal tecnico avversario sul 20-20, dopo il rientro ci si porta nuovamente sul 23-23, poi "black-out" in attacco delle "Eagles", un attacco murato facilmente su Gobbo e un contrattacco fuori di Toniato lasciano all'Eagles Vergati nuovamente la vittoria del set per 25-23.
Terzo set nuovamente in equilibrio dove le due squadre sono avanti a turno, coach Viale chiama il primo time-out sul 15-13 dopo un "break" di 4 punti delle avversarie, si rientra in gioco con le "Eagles" che guadagnano pian piano il vantaggio sul Vergati. Time-out chiesto dalle avversarie sul 23-23 che, al rientro, si portano in vantaggio sul 24-23 ma le "Eagles" non mollano e, di seguito, un attacco di De Boni, un muro di capitan Zoggia e infine un contrattacco di Forner chiudono, ai vantaggi, il set per 26-24.
Quarto set nuovamente con le "Eagles" ad inseguire un Eagles Vergati, molto compatto nella correlazione muro-difesa, fin dall'inizio.. primo time-out chiesto da coach Viale sul 7-2 a favore del Vergati, dopo il rientro si assiste a una serie di scambi che si concludono con un mini "break" di 3 punti a favore delle "Eagles" che si portano così sul 13-11, chiama allora il time-out il tecnico avversario per riorganizzare il gioco delle rubanesi.
Dopo un'altra serie di scambi da entrambe le parti le "Eagles" si riportano sotto, il coach avversario chiama nuovamente time-out ma non sortisce l'effetto sperato.. mini "break" a favore delle nostre "Eagles" che si portano in vantaggio sul 23-20 grazie ad un contrattacco di Toniato e un ace di Zaupa.
Il clima comincia a surriscaldarsi e la tensione sale, il Vergati si riporta avanti sul 24-23 poi un attacco di De Boni riporta le squadre in parità e successivamente sul 25-25 succede l'imprevedibile.. l'arbitro penalizza con un cartellino rosso De Boni e così il Vergati torna in vantaggio (grazie al punto acquisito per penalizzazione) sul 26-25 ma le "Eagles" non ci stanno e Forner con un contrattacco riporta nuovamente il punteggio sul 26-26, nuovamente il Vergati si riporta in avanti sul 27-26 e un attacco in rete di Zaupa sancisce la fine, sempre ai vantaggi, del quarto set.. vince il Volley Eagles Vergati per 28-26 aggiudicandosi anche la partita per 3-1.
Stoica la partita delle nostre "Eagles", in emergenza di formazione da una ventina di giorni (che comunque non deve essere un alibi), contro un Volley Eagles Vergati ben determinato che ha mostrato una brillante correlazione muro-difesa e un buon attacco meritando la vittoria per ciò che ha mostrato fin da subito sul campo.
Per le ragazze di coach Viale un passo falso che deve essere rimosso al più presto, mercoledì è tempo di Coppa Veneto e al Polivalente è atteso l'Ipag Noventa per i quarti di finale, partita ad eliminazione diretta.. non è il momento di rilassarsi...
Forza ragazze!