Finora ci avete visitato in 137549.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

Accesso Webmail

Accedi alla Webmail

Serie C Femm

02/12/2019

Iniziano le gare divertenti per APV: sfida avvincente contro il Volley Colombo, con APV Team Volley 2007 che riesce a portare a casa l’intera posta in palio
Torna a giocare al PalaGalliera la formazione dell’APV Team Volley 2007, per il primo derby padovano stagionale. A varcare la Palestra Gialla è infatti la formazione del Volley Colombo, squadra neopromossa di Ponte S. Nicolò, che si presenta alla gara con 5 vittorie su 6 gare disputate. Dopo un paio di partite più semplici, APV affronta in questa e nelle prossime gare alcune tra le formazioni più competitive del girone.
Il primo roster del match chiede l’ingresso negli 81 metri quadrati della diagonale Lucietto-Tartaglia, in banda la coppia Zanatta-Baggio, Vettorazzo e Bresolin si schierano al centro, mentre Croceanu scalda i motori per dare ordine alla seconda linea. Pronti via ed è subito battaglia: Team Volley parte bene conquistando un break a inizio set, Colombo risponde prontamente e pareggia. Tartaglia picchia forte da 2, Casellato risponde con un mani out; Baggio mena come un taglialegna che si prepara all’inverno, Franchetti risponde con altrettanta decisione. Il set va avanti a strappi, con APV che dimostra di avere qualcosa in più dal punto di vista fisico e della potenza in attacco, ma con il Colombo che sfrutta bene i suoi punti di forza per infastidire le avversarie. E a creare fastidi ci riesce eccome, arrivando avanti sul 21-19 prima, e sul 24-22 poi. APV ingrana la quarta, Bresolin pianta muri importanti, Zanatta varia i colpi efficacemente e si arriva alla parità. Dopo un paio di scambi, è la squadra di casa che riesce a fare il break decisivo per giocarsi la vittoria del primo parziale. Il Colombo non ci sta e ci prova fino in fondo, approfittando di un po’ di confusione tra le ragazze di coach Brezzi, che hanno ben tre occasioni di chiudere i conti ma che, ingenuamente, non ne approfittano. Il set comunque si chiuderà 30-28 per APV, con l’ennesimo scambio infinito tra due squadre che non vogliono concedere nulla alle avversarie.
Brezzi rimanda in campo lo stesso sestetto che si è ben mostrato nel primo parziale, soprattutto nello sprint finale, Colombo cambia invece un laterale per dar più peso all’attacco. L’aria in casa APV è un po’ più rilassata dopo la conquista del primo set, il gioco diventa via via più fluido e nei tempi giusti. Cresce la qualità al servizio, Zanatta, Tartaglia, Lucietto e Vettorazzo conquistano un ace a testa, mentre il Colombo, pur continuando a lottare, accusa il colpo. APV va avanti di qualche punto all’inizio e mantiene poi il controllo, tenendo le avversarie a distanza di sicurezza per l’intera durata del parziale. Bene Vettorazzo dal centro, furba la distribuzione della regista Lucietto e Team Volley che arriva tutta d’un fiato al 25-19 finale.
Entra Cammillucci per Bresolin in casa Team Volley, mentre sono confermate le altre. Il Colombo fatica a tenere il passo della squadra di casa, ci prova a inizio set ma poi crolla. Il parziale è netto, 9 a 1 per APV nella parte centrale del set, con Galliera che fugge sul 16-7. Le prova tutte coach Nicolè, cambiando quasi tutto nel suo sestetto, ma Tartaglia ha deciso di voler superare a tutti i costi la quota dei 20 punti personali nel match e mette il turbo. Lucietto sguinzaglia i suoi centrali, servendole con costanza anche in contrattacco. Zanatta e Baggio mantengono alta la qualità in ricezione e si fanno trovare pronte quando vengono servite in attacco. Il punteggio finale chiude i giochi, lasciando al Colombo solo 14 punti.
Gara divertente, combattuta e ben disputata quella contro il Colombo, che permette ad APV Team Volley di mantenere il primo posto in classifica. Segue il Medovolley a meno uno, il Volley Belladelli a meno due, mentre il Parisi si ferma a meno tre, reduce da una sconfitta al tie break contro la formazione del Body Energie. APV si prepara ora al doppio appuntamento settimanale contro il Chime Castellana: giovedì ci si sposterà a Montecchio per gli ottavi di finale di Coppa Veneto, mentre sabato sarà il Castellana a recarsi in quel di Galliera per l’ottava gara stagionale di serie c.
APV Team Volley 2007 –  Volley Colombo (30-28 25-19 25-14)
APV Team Volley 2007: Zanatta 9, Tartaglia 21, Vettorazzo 12, Lucietto 3, Croceanu (L) 0, Baggio S. 11, Bresolin G. 5, Cammillucci 4, n.e. De Marchi, Baggio A., Caccaro, Manganello (L). 1° All. Brezzi, Ass. Rizzo, Dir. Petrin.
 
Logo Scuola di Pallavolo

I Nostri Partners

Twitter

asdteamvolleyasdteamvolley

RT @fipavpd: Ecco i 13 nuovi arbitri del CT Padova, con Elena Brasolin, responsabile direttori di gara territoriale! 🤩 Un grande in bocca…

09/12/2019 04:14
asdteamvolleyasdteamvolley

RT @FipavCRVeneto: L'@ImocoVolley Conegliano è CAMPIONE DEL MONDO! 🏐🏆🇮🇹 Leggi la news ➡️ https://t.co/siyQ48imuh #ilgrandevolleyveneto @Fip…

09/12/2019 04:14

Links

Che tempo fa

ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867  |  Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSport