Finora ci avete visitato in 137549.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

Accesso Webmail

Accedi alla Webmail

Serie C Femm

26/11/2019

Tre punti che valgono la vetta della classifica quelli raccolti a Quarto d’Altino da APV Team Volley 2007
Altro weekend di campionato per la formazione dell’APV Team Volley 2007, che si sposta a Quarto d’Altino per incontrare l’Ormesani Volley Annia. Un’altra formazione mediamente giovane, quella affrontata, capace di mettere in campo un buon gioco, se pur in modo non sufficientemente continuo. Coach Brezzi fa girare le sue, cambiando continuamente l’assetto di gioco per dare ritmo partita anche a chi ne ha colto meno, con uno sguardo in direzione delle prossime sfide.
Pronti, via: APV entra con Lucietto-Tartaglia, Baggio-De Marchi, recupera Cammillucci al centro dopo un paio di settimane di stop precauzionale e la schiera insieme a Vettorazzo. Completa il roster la sicurezza Croceanu in seconda linea. Il primo set inizia a senso unico: 6-0 per APV, e Annia che rimane intimorita da questo inizio deciso. Picchia forte Baggio da tutte le zone del campo, si fa trovare pronta Cammillucci al rientro nel sestetto. Le padrone di casa si difendono come possono ma vedono il Team Volley allungare fino al 21-6. L’ultimo punto, nonostante il largo vantaggio, è avvincente: ricezione doppio più di Croceanu e primo tempo di Cammillucci, ben difeso dal libero di Annia, che contrattacca forte in diagonale da 4; difesa di Croceanu che Lucietto trasforma in alzata per Tartaglia. Buon muro del centrale padrone di casa, coperto con attenzione da Lucietto e contrattaccato da De Marchi. Annia ci prova: difesa precisa da posto 6, alzata in 2 e attacco a tutto braccio. Tartaglia però non ci sta, restituisce con decisione il muro alle avversarie e chiude così il primo parziale sul 25-8.
Iniziano le variazioni nel sestetto APV, con Bresolin dentro per Vettorazzo e Baggio per Tartaglia. Annia mostra maggior qualità di gioco, ma non basta per infastidire le belle giocate delle ragazze di Galliera. Cammillucci conquista due muri punto, Baggio da 2 gestisce bene le palle che le vengono offerte, De Marchi continua a dar qualità al gioco di seconda linea. L’altra Baggio attacca qualsiasi cosa le passi a tiro, picchiando il pallone con decisione. Il set si conclude sul 25-15.
Terzo set ancora all’insegna della varietà: entra Caccaro in regia, Zanatta per De Marchi, ritornano Tartaglia e Vettorazzo. Annia non vuole uscire dal palazzetto senza averci almeno provato: ben spinte dagli attacchi di Favaro, le padrone di casa restano incollate nel punteggio alle ragazze di coach Brezzi. In casa APV cala la qualità al servizio e questo permette ad Annia di costruire meglio il gioco. A metà set cala anche la qualità in ricezione, e questo rende complicate le cose per Caccaro, che fatica a metterci una pezza. Fuggono le giovani di Quarto d’Altino sul 16-10 prima, e sul 19-12 poi. Coach Brezzi ferma tutto, rimanda in campo De Marchi a dar ordine e poi Lucietto a distribuire palloni. La serie al servizio di Zanatta riavvicina APV, che torna a meno 3 e poi pareggia a quota 20. Tartaglia mette il turbo e sfodera una serie di attacchi perentori, Bresolin si fa ben vedere in attacco e Team Volley si lancia in uno sprint finale che vale il 25-22.
Gara altalenante per APV Team Volley 2007, che mostra di saper dominare il gioco in campo, ma che a tratti si scompone e lascia spazio alle avversarie. Il turnover ha permesso di dare ritmo partita a tutte le atlete: sarà infatti fondamentale il contributo di tutte per conquistare anche le prossime gare. Intanto ci si gode il primo posto in classifica, lavorando sodo per mantenerlo.
Ormesani Volley Annia – APV Team Volley 2007 (8-25 15-25 22-25)
APV Team Volley 2007: Zanatta 2, De Marchi 2, Tartaglia 8, Vettorazzo 6, Lucietto 2, Croceanu (L), Baggio S. 13, Bresolin G. 5, Baggio A. 3, Caccaro 0, Cammillucci 9, n.e. Manganello (L). 1° All. Brezzi, Ass. Rizzo, Dir. Petrin.
 
Logo Scuola di Pallavolo

I Nostri Partners

Twitter

asdteamvolleyasdteamvolley

RT @fipavpd: Ecco i 13 nuovi arbitri del CT Padova, con Elena Brasolin, responsabile direttori di gara territoriale! 🤩 Un grande in bocca…

09/12/2019 04:14
asdteamvolleyasdteamvolley

RT @FipavCRVeneto: L'@ImocoVolley Conegliano è CAMPIONE DEL MONDO! 🏐🏆🇮🇹 Leggi la news ➡️ https://t.co/siyQ48imuh #ilgrandevolleyveneto @Fip…

09/12/2019 04:14

Links

Che tempo fa

ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867  |  Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSport