U18/F - L’Igevo non dà scampo all’APV Gel Service: 3-1

08/04/2019

Nuova avventura nel girone D del campionato regionale Under 18 per le comitensi che ieri, domenica pomeriggio, hanno affrontato al PalaCollodi di Montecchio Maggiore la formazione dell’Igevo (Est Volley Club Femminile di Bussolengo). Dopo quasi due ore di gioco le bussolenghesi hanno avuto la meglio sulle ragazze dei coach Gherlenda / Lessio che hanno comunque disputato una buona gara.
Primo set, starting six con la diagonale Palladini - Facco, le centrali Mantovan - Scapin e le laterali BaggioFranco la scelta di coach Gherlenda per l’inizio di questa partita. Dopo il primo scambio, subito avanti le bussolenghesi che provano ad allungare con un parziale di 5 punti per il 6-1, coach Gherlenda chiama il time-out e al rientro le comitensi recuperano impattando il pareggio sul 7-7. Il tecnico bussolenghese chiama il time-out, le due squadre  procedono appaiate fino al 10-10 poi break di 3 punti delle padrone di casa a cui le comitensi, con Baggio e Scapin, rispondono con un parziale di 7 punti per il 17-13, nuovo time-out chiesto dalla panchina bussolenghese. Al rientro in campo le avversarie si fanno sotto, sul 18-17 coach Gherlenda chiama il secondo time-out, superando le comitensi sul 20-18, uno scambio e nuovamente le bussolenghesi piazzano un break di 3 punti, un errore e poi vanno a chiudere sul 25-20.
Le maglie dell'APV Gel Service.
Secondo set, coach Gherlenda conferma il sestetto del set precedente mentre la panchina avversaria cambia un’atleta. Subito avanti l’Igevo con le comitensi costrette ad inseguire, sul 2-7 coach Gherlenda chiama il time-out per richiamare le proprie ragazze ad un maggiore attenzione, al rientro le bussolenghesi mantengono a distanza le comitensi controllando agevolmente il gioco. Baggio, Palladini e compagne cercano in ogni modo di recuperare punti ma ogni volta le avversarie rintuzzano punto a punto, coach Gherlenda inserisce Mattiello per Franco e successivamente chiama il secondo time-out sul 9-15. Niente da fare, le bussolenghesi continuano a macinare punti e coach Gherlenda prova a invertire la diagonale, dentro Pettenuzzo per capitan Palladini e Frigo per Facco, la scelta non sposta gli equilibri in campo e le padrone di casa vanno a chiudere il set con il punteggio di 25-16.
Terzo set, confermati i sestetti dei due schieramenti è l’APV Gel Service, con capitan Palladini in battuta, a provare ad allungare portandosi sul 5-2, tentativo che viene subito annullato dall’Igevo che impatta il pareggio sull’8-8. Da questo momento in avanti le due squadre ingaggiano una sfida punto a punto praticamente fino alla fine del set. Capitan Palladini, Facco e compagne cercano continuamente di staccare le avversarie, 11-11, 15-15, 17-17 poi Baggio e un errore avversario portano l’APV Gel Service a guidare con un paio di punti di distacco, il coach dell’Igevo chiama il time-out, al rientro pareggio delle bussolenghesi e così fino al 23-23 quando le comitensi, con decisione, vanno a chiudere il set sul 25-23.
Le ragazze dell'APV Gel Service.
Quarto set, il tecnico dell’Igevo conferma il sestetto del set precedente e così fa coach Gherlenda se non ruotandola avanti di un paio di posizioni. Come nei primi due set sono le ragazze dell’Igevo a condurre il gioco e con le comitensi ad inseguire, primo time-out chiesto da coach Gherlenda sul 5-8, al rientro in campo le comitensi accorciano con Scapin e una palla in rete da parte delle avversarie, poco dopo le bussolenghesi prendono di nuovo il largo con un paio di break che valgono il 16-11. Le comitensi faticano a recuperare punti e coach Gherlenda sul 15-19 chiama il secondo time-out per dare indicazioni tecnico-tattiche. Si rientra in campo, le comitensi vincono lo scambio ma poi è ‘black out’, le avversarie ne approfittano subito andando a realizzare un parziale di 6 punti che ‘regala’ la vittoria del set, e della partita, con il punteggio di 25-16.
Esultanza delle ragazze dell'APV Gel Service.
Una buona partita giocata dalle comitensi contro una squadra che ha meritato, per ciò che si è visto sul campo, di vincere la partita. Ora bisogna resettare il tutto per tornare in palestra a preparare la prossima gara, in casa domenica prossima alle 17 ad Abbazia Pisani, contro il New Volley Vicenza Est di Vicenza.
Forza ragazze, con cuore e determinazione, “adelante con juicio”...

Igevo - APV Gel Service  3-1 (25-20 25-16 23-25 25-16)

APV Gel Service: Scapin 9, Franco 9, Frigo 0, Mantovan 4, Fiscon 0, Pettenuzzo 0, Facco 11, Palladini 2, Baggio 20, Mattiello 0, Toniolo ne, Caccaro 0 (L1), Stocco 0 (L2). 1° All. Gherlenda, 2° All. Lessio, Dir. Baldo

D/F - Si dividono le strade dell’APV Team Volley 2007 e dei tecnici Viale e Manuri https://t.co/fuKqcp71OV