D/F - L’APV Team Volley 2007 “rifà la spesa” al Maxì Supermercati: 3-0

03/02/2019

Il girone di ritorno del campionato ricomincia come era iniziato a metà ottobre, l’APV Team Volley conferma la sua superiorità contro il Maxì Supermercati di Piombino Dese, superandolo agevolmente sul proprio campo di gara a Galliera Veneta.
Primo set, durante il riscaldamento pre partita si infortuna capitan De Marchi e coach Viale rimodula lo starting six con la diagonale Lucietto - Comunello, le centrali Vettorazzo - Bresolin e le laterali Tartaglia - Berti. Prima parte del set in equilibrio, con qualche errore di troppo delle gallierane, l’APV Team Volley sul 7-4 apre le danze con gli attacchi di Tartaglia che in infila un personale break di 4 punti consecutivi, time-out chiesto dal tecnico piombinese sul 5-11. Al rientro in campo le piombinesi recuperano 3 punti, cambio palla con attacco da seconda linea di Comunello che dà il via ad un parziale di 3 punti per l’APV Team Volley che si porta sul 15-8, nuovo time-out chiesto dal tecnico del Maxì Supermercati che non sortisce l’effetto sperato. Berti riapre le danze, conquistando il 16esimo punto, e le compagne Tartaglia e Bresolin portano le gallierane sul 19-8. Le piombinesi provano una timida reazione che viene bloccata dai muri di Bresolin e Berti e che permette, grazie anche agli attacchi di Comunello e ad un ace di Bresolin, alle gallierane di portarsi sul 24-9. Cambio palla realizzato dal Maxì Supermercati e subito dopo un contrattacco di Comunello chiude il primo set a favore dell’APV Team Volley sul 25-10.
Tartaglia, Bresolin e Lucietto a rete.
Secondo set, subito avanti l’APV Team Volley sul 5-1, grazie anche a 3 ace consecutivi di Bresolin, poi una serie di scambi portano le due squadre sul 7-4. Successivamente un attacco di Tartaglia, due contrattacchi di Bresolin e un ace di Vettorazzo allargano il gap sul Maxì Supermercati che si trova ora a -7 dalle gallierane. Altra serie di scambi tra le due squadre, che non modifica il sostanziale vantaggio dell’APV Team Volley (19-11), coach Viale effettua un doppio cambio tecnico, entra Caccaro per Comunello e Baggio (al rientro dopo un lungo periodo di recupero da infortunio) per Lucietto. Le piombinesi faticano a tenere il ritorno delle gallierane che vanno a segno nuovamente grazie anche ad un contrattacco di Tartaglia, un ace di Baggio e un muro di Bresolin. Cambio di fronte, le piombinesi conquistano un paio di punti con un attacco e un’invasione di Bresolin che subito dopo si riscatta con un primo tempo che vale la chiusura del set con il punteggio di 25-17.
Terzo set, il tecnico del Maxì Supermercati rivoluziona il proprio sestetto di partenza mentre coach Viale conferma il sestetto della seconda parte del secondo set, invertendo la diagonale alzatore-opposto. Subito avanti le gallierane per il 3-1, cambio palla a favore delle piombinesi e subito dopo quattro contrattacchi (due a testa) di Tartaglia e Bresolin portano l’APV Team Volley a condurre 8-3. Pronta reazione del Maxì Supermercati che pian piano recupera lo svantaggio e si porta, a sua volta, a condurre sul 9-8, coach Viale ferma il gioco con un time-out per dare nuove indicazioni tecnico-tattiche alle gallierane. Si rientra in campo e le due squadre si ritrovano in parità sul 12-12. Un paio di errori delle piombinesi e un contrattacco di Berti permettono all’APV Team Volley di staccare nuovamente il Maxì Supermercati, le piombinesi si rifanno sotto ma le gallierane mantengono il controllo del vantaggio, poi un muro di Caccaro e un contrattacco fuori delle piombinesi danno la vittoria del set all’APV Team Volley con il punteggio di 25-19.
Le ragazze dell'APV Team Volley esultano dopo un punto.
Partita con un buon ritmo di gioco, per le gallierane, nei primi due set ma con un calo di attenzione nel terzo, con la positiva prova di Baggio al rientro dopo un lunga fase di recupero da infortunio e festeggiata dalle compagne.
Il Maxì Supermercati si è dimostrata una squadra che, a sprazzi, ha fatto vedere delle buone giocate ma che ancora manca di una buona correlazione muro-difesa. Ora il pensiero va alla prossima gara di sabato prossimo a Biadene di Montebelluna contro la Polisportiva Biadenese che ieri ha battuto il Volley Carbonera 3-0.
Forza ragazze, avanti con determinazione…

APV Team Volley 2007 - Maxì Supermercati  3-0 (25-10 25-17 25-19)
APV Team Volley 2007: Baggio 3, Caccaro 2, Berti 6, Tartaglia 15, Lucietto 1, De Marchi (K) ne, Comunello 6, Bosco ne, Tomasi ne, Vettorazzo 10, Bresolin G. 14, Bresolin A. (L) 0, Avesani (L) 0. 1° All. Viale, 2° All. Manuri, Dir. Petrin