D/F - La Sea Stars Jesolo “affonda” contro l’APV Caccaro Mobili: 1-3

23/12/2018

Sotto le feste natalizie niente di meglio che andare al mare, il mare d’inverno presenta sempre momenti magici e così le nostre ragazze hanno potuto raccogliere un altro successo in quel di Jesolo contro la locale Sea Stars Jesolo, squadra giovane di pari età, che ha cercato in tutti i modi di contrastare il gioco, strappando un set, delle comitensi.
Primo set, le giovani jesolane partono subito in vantaggio, sul 3-5 coach Gherlenda chiama il primo time-out per dare indicazioni alle sue ragazze e poco dopo Franco, in battuta, con Baggio e compagne aprono le danze realizzando il primo break di 8 punti che le porta in vantaggio sul 13-10, il tecnico jesolano chiama il time-out che non sortisce l’effetto voluto, le comitensi mantengono sempre un margine di vantaggio di 4/5 punti. Nuovo time-out chiesto dalla panchina jesolana sul 15-20, al rientro coach Gherlenda effettua una sostituzione, fuori Antonello per Facco che nel suo turno di battuta porta le comitensi sul 23-17. Il tempo di uno scambio e l’APV Caccaro Mobili si aggiudica il primo set con il punteggio di 25-19.
Time-out chiesto da coach Gherlenda.
Secondo set, coach Gherlenda inverte, nello starting six, le posizioni di Franco e Baggio e le due squadre iniziano il set giocando punto a punto, sul 6-5 le jesolane piazzano un break di 4 punti che valgono il 6-9, la panchina comitense chiama il time-out per richiamare all’attenzione le proprie ragazze, al rientro capitan Palladini e compagne recuperano lo svantaggio con un break di 4 punti. Si continua giocando in sostanziale parità, coach Gherlenda sostituisce sul 17-18 la palleggiatrice, dentro Facco per capitan Palladini e successivamente sul 20-22 chiama il suo secondo time-out, si recupera qualche punto e sul 24-23 per il Sea Stars Jesolo è il tecnico jesolano a chiedere il time-out per fermare le comitensi in recupero, al rientro si gioca punto a punto ma sul 26-25 per l’APV Caccaro Mobili le jesolane realizzano un break di 3 punti vincendo ai vantaggi il set (26-28) e riportando il numero dei set vinti in parità tra le due squadre.
Terzo set, si riparte con i coach Gherlenda / Lessio che tornano alla formazione iniziale con l’inserimento di Facco come opposto al posto di Antonello, le comitensi iniziano a condurre il gioco con le avversarie che faticano a tenere testa. Sul 9-6 il tecnico della Sea Stars Jesolo chiama il time-out, si rientra e le jesolane azzerano il vantaggio delle comitensi che reagiscono rifilando, a loro volta, un break di 3 punti (12-9) riportandosi a condurre con un margine che viene azzerato nuovamente sul 17-17. In battuta va Baggio, che con capitan Palladini e compagne, suona la carica e piazza un break di 5 punti portando l’APV Caccaro Mobili sul 22-17 con un buon margine di vantaggio sulle avversarie che inutilmente cercano di recuperare il "gap". Facco, Franco e Mantovan non sprecano i loro turni in battuta e si chiude il set sul 25-22.
Quarto set, coach Gherlenda conferma lo starting six del set precedente, le jesolane mollano un po’ nel gioco e subito le comitensi ne approfittano con una partenza decisa, 5-0 e il tecnico avversario a chiedere il time-out per “stoppare” le ragazze dell’APV Caccaro Mobili. Si rientra in gioco e, dopo un paio di scambi, nuovamente capitan Palladini, Baggio, Mantovan e compagne rifilano nuovamente un parziale di 6 punti portando le ragazze dei coach Gherlenda / Lessio a condurre il gioco sul 13-5 con un buon margine di vantaggio da gestire. Ormai la panchina jesolana ha già utilizzato i time-out a disposizione e le avversarie oppongono una minima resistenza, 17-10 poi 21-14, le comitensi sfruttando il turno di battuta di Mantovan realizzano l’ultimo break di 4 punti che vale la vittoria del set, e della partita, con il punteggio di 25-15.
Le ragazze dell'APV Caccaro Mobili esultano al termine della gara.
Una gara giocata con qualche difficoltà e qualche black-out dalle ragazze dell’APV Caccaro Mobili, che probabilmente si sentivano già in clima natalizio-vacanziero, ma che proietta il gruppo guidato dai coach Gherlenda / Lessio in sesta posizione scavalcando la Polisportiva Biadenese, vista la mal parata contro lo Zanatta Caffè Silea. Ora ci si gode qualche giorno di festa in famiglia e poi si torna in palestra per prepararsi al meglio per la prima partita post feste natalizie contro il Team Spes Conegliano, prima in classifica, il 12 gennaio in casa nella palestra di Abbazia Pisani.
Forza ragazze, la prossima gara sarà dura ma bisogna provarci e chissà…

Sea Stars Jesolo - APV Caccaro Mobili  1-3 (19-25 28-26 22-25 15-25)
APV Caccaro Mobili: Facco 10, Scapin 10, Frigo 1, Mantovan 11, Mattiello ne, Pettenuzzo ne, Palladini 3, Baggio 19, Franco 13, Antonello 4, Toniolo ne, Caccaro 0 (L1), Stocco 0 (L2). 1° All. Gherlenda, 2° All. Lessio, Dir. Baldo