Presentata la nuova annata sportiva e il progetto Alta Padovana Volley

23/10/2018

Domenica 21 ottobre presso la palestra comunale di Galliera Veneta si è svolta la presentazione ufficiale dell’Alta Padovana Volley alla presenza di quasi 450 invitati, tra atlete/i, genitori, allenatori, dirigenti, oltre ad autorità sportive ed autorità locali.
Il progetto Alta Padovana Volley, che raggruppa i sodalizi Team Volley 2007, Team Volley ’97, Comitense Volley e Volleyball Tombolo, vanta oltre 200 atlete del settore giovanile e un settore tecnico composto da 18 allenatori ben qualificati, ha presentato tutte le squadre delle categorie giovanili dal Volley S3 promozionale all’under 18 oltre naturalmente la prime due squadre che militano in serie D regionale e dove, con alcune differenziazioni tra i due gruppi, si nutrono significative aspettative diverse per il campionato appena iniziato. Oltre alle squadre femminili sono state presentate anche le squadre giovanili maschili e la prima divisione maschile della società Team Volley 2007.
Partecipanti alla Presentazione APV 2018
Gli onori di casa sono stati fatti da Andrea Pivato, presidente del Team Volley 2007, che via via ha presentato le varie squadre, presentando atleti e tecnici, davanti al pubblico presente e con un susseguirsi di interventi sia di autorità sportive sia locali.
Tra le autorità sportive, la presenza di Roberto Maso (presidente del Comitato Regionale Veneto FIPAV), di Cinzia Businaro ed Emanuele Rizzo (rispettivamente presidente e consigliere del Comitato Territoriale FIPAV di Padova) che hanno sottolineato positivamente il progetto che si accinge ormai a tagliare il traguardo dei quattro anni di collaborazione.
I bambini del Volley S3
Gradita la presenza anche delle autorità locali, Stefano Bernardi (presidente del Consiglio Comunale del Comune di Cittadella), Paolo Bevilacqua e Claudia Mastellaro (rispettivamente Vice Sindaco e Consigliere con delega allo Sport del Comune di Villa del Conte), Cristian Andretta (Sindaco del Comune di Tombolo) e non ultimi i “padroni di casa” Stefano Bonaldo, Laura Baldi e Paolo Bianco (rispettivamente Sindaco, Vice Sindaco e Consigliere con delega allo Sport del Comune di Galliera Veneta) che hanno potuto constatare come, almeno in ambito sportivo, con la volontà sia possibile abbattere quei campanilismi che a volte impediscono la crescita culturale e sportiva della gente del nostro territorio.
Non hanno fatto mancare la loro presenza anche alcuni degli sponsor delle varie società, che con la loro lungimiranza e il loro mecenatismo sportivo, hanno permesso e permettono, la crescita di questo progetto sportivo sul territorio dell’Alta Padovana.
Dopo la presentazione delle squadre giovanili, i quattro presidenti Andrea Pivato (Team Volley 2007), Maria Teresa Toniolo (Team Volley ’97), Pierluigi Caccaro (Comitense Volley) e Alessia Bertollo (in rappresentanza dell’assente Amelio Bizzotto del Volleyball Tombolo) con il direttore tecnico Filippo Biasibetti e il nuovo club manager Claudio Bellani hanno presentato la filosofia del progetto e, con un video, il territorio e la costruzione del nuovo logo che compare sulle maglie delle varie squadre.
Il gruppo dirigenti dell'APV
In conclusione sono arrivate le presentazioni delle due squadre regionali, la prima quella della APV Caccaro Mobili (Comitense Volley) formata da ragazze Under 18 e quella dell’APV Team Volley in cui le ragazze hanno un’età media sui 21 anni e che conferma la scelta dei dirigenti e dei tecnici di puntare sulla crescita tecnica di ragazze giovani del nostro territorio.
Grande successo dell’evento e soprattutto grande entusiasmo per la nuova stagione sportiva appena iniziata.

Nella Fotogallery 2018-19 alcune foto dell’evento.