Trasferta fatale ai ragazzi del Team Volley

06/10/2013

La trasferta in quel di Mirano, contro l'Agorà Volley Mestre, non ha portato fortuna ai nostri ragazzi dell'Under 19.
La squadra di coach Anna Scaramuzzi, ancora in fase di organizzazione e con la mancanza di alcuni elementi ammalati o infortunati, ha lottato e tenuto sui carboni ardenti una squadra, l'Agorà Volley Mestre che, senza dubbio, al momento è superiore alla nostra.
Il primo set è stato giocato punto su punto poi verso metà set gli avversari hanno preso la via del venticinquesimo punto per una serie di ricezioni sbagliate da parte dei nostri ragazzi.
Nel secondo set, il Team Volley si è trovato sotto subito (6-1) fino ad arrivare a un 20-13 per gli avversari grazie ad ancora errori in ricezione su battute float. Punto su punto si è ricominciato a giocare fino al 21-19 ma grazie a qualche muro avversario e qualche errore di troppo in attacco il secondo set si è chiuso a favore degli avversari per 25 a 21.
Terzo set un po' una fococopia del secondo, con partenza fatta di errori nostri e di meriti dell'avversario che sfoderava un buon attacco oltre a degli atleti di altezza media superiori ai nostri ragazzi.
Buono il recupero dei ragazzi del Team Volley a metà set che, purtroppo, non ha sortito l'effetto sperato lasciando il finale a favore dell'avversario con il punteggio di 25 a 20.
Il commento di Anna Scaramuzzi al termine della gara: "Siamo ancora in fase di rodaggio, e con una formazione non completa, ritengo che i ragazzi abbiamo fatto una buona gara anche se ho la convinzione che si poteva fare qualcosina di più. Aspettiamo l'Agorà Volley al ritorno in casa nostra per vedere, quando avremo squadra e amalgama più compatti, se la differenza di livello si sarà ridotta ".