LEALI PD V.PROJECT JUNIOR vs TEAM VOLLEY BLUE

08/06/2014

Domenica 8 Giugno, fin dalle prime ore del mattino si sarebbe capito che sarebbe stata una giornata calda, molto calda. Nel pomeriggio nella palestra delle Scuole Medie “Vittorino da Feltre” di Abano Terme si “boccheggiava” nonostante l’accensione dei ventilatori per rendere un po’ meno afosa la gara che si sarebbe giocata di lì a poco tra le nostre “Eagles” e le ragazze del Le Ali Volley Project Junior.
Primo set, le nostre ragazze cominciano fin da subito, dopo le indicazioni nel pre-partita di coach Claudio, a mettere sotto pressione le avversarie con gli attacchi di Stefania Bosco e Silvia Guidolin, oltre i muri di Beatrice Piotto. Ed è infatti, dopo un muro di Beatrice, che il capitano del "Le Ali" chiede il primo time-out sul punteggio di 12-9 per il Team Volley. Si riprende a giocare con le “Eagles” che allungano, dopo un paio di scambi, con due attacchi di Cristina Rizzo e Angelica Baggio ma successivamente si interrompe il gioco, sul 16-11 per le giovani “Eagles”, per consentire l’ingresso in panchina dell’allenatrice del “Le Ali Volley Project” sopraggiunta in ritardo alla gara. Non si fa in tempo a riprendere il ritmo, da parte delle giovani “Eagles”, che viene chiesto il secondo time-out da parte della panchina delle avversarie, sul 19-11, per cercare di fermare i continui attacchi ben distribuiti da Laura Luciettopalleggiatrice e capitana del Team Volley che successivamente chiude con un “ace” il primo set sul punteggio di 25-17 per le “Eagles”.
Secondo set, si cambia campo, coach Claudio predica massima concentrazione e determinazione nel continuare a mettere pressione sulle giovani del “Le Ali”, squadra giovane dal buon potenziale, che nei prossimi anni sicuramente esprimerà delle buone atlete. Le avversarie si portano subito in vantaggio, con le nostre “Eagles” costrette a rincorrere punto a punto fino all’8 pari, quando coach Claudio chiama il suo primo time-out per richiamare le “Eagles” alla calma e attenzione al gioco. Si riprende con continui scambi di fronte, 11-9 per le “Eagles” poi 15-11, un break di 3 punti a favore del “Le Ali” con susseguente time-out chiesto dal tecnico avversario. Si ritorna in campo con le “Eagles” che si portano in vantaggio sul 22-17, nuovo time-out chiesto dal “Le Ali Volley Project”, poi un contrattacco fuori di Stefania Bosco che, subito dopo l’"ace" in battuta di Cristina Rizzo, si riscatta chiudendo con due attacchi il secondo set con il punteggio di 25-18.
Cambio campo e la tensione sale, le ragazze del “Le Ali” non ci stanno a perdere senza provare a mettere in campo tutte le forze a disposizione, nel terzo set per cercare di capovolgere la situazione, non semplice quando ci si trova sotto di due set a zero. Si inizia quindi con alcuni errori da entrambe le parti ma con le nostre ragazze che continuano a mettere pressione nel gioco, in virtù del vantaggio acquisito, fino al 8-4 quando l’allenatrice del “Le Ali” chiede il primo time-out. Si riprende con le “Eagles” che continuano imperterrite, grazie anche ad alcuni errori delle giovani padovane, ad aumentare il vantaggio nel punteggio, 10-517-920-14 e, a questo punto, c’è la rimonta delle ragazze del “Le Ali” che cercano, con un colpo di “ali”, di riportarsi sotto nel punteggio fino al 23-20 poi.. un doppio scambio.. contrattacco di Cristina Rizzo, un attacco delle avversarie e l’ultimo punto siglato da Silvia Guidolin consegna la vittoria (25-21 il punteggio del terzo set) e.. la “promozione” in seconda divisione alle giovani “Eagles” del Team Volley.
Grazie Ragazze..