C/F - Le "Eagles" si inchinano all'Aduna, fresche vincitrici della Coppa Veneto

29/03/2014

A sei giornate dal termine della stagione, sono ospiti al Polivalente di Galliera, le ragazze dell'Aduna PCA Volley desiderose di riscattarsi della gara dell'andata in cui le "Eagles" di coach Viale vinsero con il punteggio di 3-0. Tutta un'alta gara quella vista in questa ventunesima giornata..
Il primo set vede le due squadre in sostanziale parità, subito in vantaggio le "Eagles" per 3 a 0 dopodiché è un continuo scambi di fronte giocati punto a punto fino al 18-16 a favore delle ragazze del Team Volley, sul punteggio di 20-17 il primo time-out chiesto dal tecnico delle ospiti che si portano poi, con un paio di punti a favore sul punteggio di 20-19 con time-out a sua volta chiesto da coach Viale. Si riprende con un paio di muri punto di Anna Giulia Cecchele e Alessia Gomirato che portano le "Eagles" sul punteggio di 22-19. Pronta reazione dell'Aduna che si fa sotto fino al 23 pari, nuovo time-out di coach Giorgio Viale e successivo punto di Ilaria Gobbo che vale il 24-23 a favore delle gallierane e time-out chiesto dall'allenatore dell'Aduna, al rientro in campo un attacco fuori delle avversarie decretano la fine del set a favore delle "Eagles" per 25-23.
Nel secondo set il Team Volley conduce sostanzialmente il gioco fino al 13-12, a questo punto c'é la reazione delle avversarie che cominciano a macinare punti, time-out di coach Viale sul punteggio di 16-13 a favore dell'Aduna ma, al rientro in campo, non c'é la reazione sperata delle "Eagles" e dopo il secondo time-out chiesto dal Team Volley chiudono il set le ragazze dell'Aduna con il punteggio di 25-18.
Apertura del terzo set a favore dell'Aduna, sul punteggio di 11 a 7 cambio nel Team Volley entra Arianna Campello per Ilaria Gobbo e successivamente la giovane Stefania Bosco per Alessia Gomirato ma l'Aduna non molla la presa e chiude il set con il punteggio di 25 -19.
Nel quarto set, dopo un iniziale 2-0 a favore delle "Eagles" esce il "gioco" dell'Aduna che con un "break" di 6 punti torna a condurre mantenendo un vantaggio di 4/5 punti che le nostre ragazze non riescono a colmare nonostante i time-out chiesti da coach Giorgio Viale. Meritatamente, il divario si vede in campo, le ragazze dell'Aduna (con meno errori in battuta e in attacco) strappano la vittoria del set con il punteggio di 25-16 e si aggiudicano la gara per 3 a 1. Una partita che ha visto le nostre ragazze in miglioramento, dal punto di vista tecnico ma soprattutto mentale, rispetto alle gare precedenti e che induce a un cauto ottimismo per la prossima gara di sabato prossimo contro il Volley Sandrigo (dietro in classifica alle nostre "Eagles" di 4 punti).
Forza ragazze..