TEAM VOLLEY 2007 vs IMARC ROSSANO

15/03/2014

Brutta partita sabato al Polivalente da parte delle ragazze di Giorgio Viale in cerca di risultati per confermarsi a metà classifica dopo uno scoppiettante inizio di stagione. Alla fine, la spunta meritatamente l’Imarc Rossano, in un match dove la differenza vera, senza nulla togliere alle atlete rossanesi, l'ha fatta l'atteggiamento mentale delle “Eagles”, che poco hanno lottato su ogni palla contro un Imarc Rossano motivato a non rimanere staccato dal gruppo di testa del girone.
Primo set sostanzialmente giocato punto a punto tra le “Eagles” e le rossanesi fino al 22-20 per le avversarie, poi due ricezioni sbagliate consecutive (di Alessia Gomirato Martina Paternoster) spianano la strada alla chiusura di set per il Rossano che con un successivo attacco fermano il punteggio sul 25-21.
Nel secondo set subito in vantaggio l’Imarc grazie ad innumerevoli errori delle nostre “Eagles” (14 gli errori punto nel set) che permettono alle avversarie di prendere il largo e di chiudere il set sul punteggio di 25-12.
Nel terzo set, con le spalle al muro, le “Eagles” riprendono a giocare con più grinta, ma gli errori sono ancora troppi (17 gli errori punto a fine set set), il Rossano a questo punto ne approfitta sfoderando una buona correlazione muro-difesa e chiude, grazie ad un attacco fuori di Giulia Tosin e una battuta errata di Anna Giulia Cecchele, con il punteggio di 25 a 23.
Una prestazione delle nostre “Eagles” sicuramente non all'altezza degli ultimi match, visti anche gli allenamenti a cui sono sottoposte da parte di coach Giorgio Viale, che dovranno recuperare fin da subito energie mentali visto dato che le prossime due partite sulla carta sono abbastanza proibitive, sabato prossimo contro il Reschiglian Stra (terza in classifica) e successivamente in casa il 29 marzo contro l’Aduna Volley (seconda in classifica).
Forza ragazze.. ad maiora!!