C/F - Le "Eagles" battute dal Full Spot Juvenilia

01/03/2014

Niente da fare per le nostre "Eagles" contro la forte formazione del Full Spot Juvenilia, prima in classifica a pieno merito, nel girone B della serie C regionale. Sabato scorso le nostre ragazze ci hanno provato a mettere in difficoltà le avversarie dello Juvenilia al Polivalente di Galliera ma il compito non era dei più facili, dato che le avversarie padovane stanno attraversando uno splendido periodo di forma e i risultati (solo due le sconfitte finora) danno loro ragione.
Primo set, con il Full Spot Juvenilia che comincia con grande determinazione a condurre il gioco, portandosi fin da subito sul 6-1. Coach Giorgio sprona le ragazze ad una maggiore attenzione, si recupera grazie a un capovolgimento di fronte con le nostre "Eagles" che si portano in vantaggio sul 8-7. Poi un paio di errori da parte delle nostre ragazze e lo Juvenilia si riporta in vantaggio sul 12-9. A questo punto del set si comincia a giocare punto a punto con le padovane che mantengono però sempre un vantaggio di 4/5 punti sulle "Eagles". Primo time-out di coach Giorgio sul 23-17 per le avversarie, si recuperano tre punti grazie a un attacco di Martina Paternoster, un "ace" di Susanna Zoggia e un contrattacco in rete delle avversarie. Time-out dello Juvenilia sul punteggio di 23-20, successivo rientro in campo e un contrattacco fuori della nostra Anna Giulia Cecchele costringe nuovamente coach Giorgio a chiamare time-out sul 24-20 per lo Juvenilia ma il successivo attacco fuori di Giulia Tosin fa chiudere il set a favore dello Juvenilia per 25-20.
Secondo set con le "Eagles" a condurre il gioco, grazie agli attacchi di Giulia Tosin e Martina Paternoster10-6 poi 13-8 e time-out chiesto dall'allenatore dello Juvenilia sul 16-11 per le nostre ragazze. Un paio di contrattacchi delle avversarie obbligano coach Giorgio ad interrompere l'irruenza delle padovane sul 17-13. Si arriva sul 21-19 per il Team Volley e nuovo time-out per le "Eagles", coach Giorgio richiama ad una migliore posizione tattica in gioco e successivamente si chiude il set a favore delle "Eagles" per 25-20.
A questo punto, prima del terzo set, l'allenatore del Full Spot Juvenilia richiama le proprie atlete ad un maggiore controllo della correlazione muro-difesa e i risultati si vedono eccome, grande set delle padovane che ammutoliscono le nostre ragazze con un perentorio risultato di 25-9 con la bellezza di 9 muri punto a danno delle nostre "Eagles".
Quarto set con una velleitaria reazione da parte delle nostre ragazze che non trovano impreparate le avversarie dello Juvenilia, che controllano l'andamento del set mantenendo 6/7 punti di vantaggio sul Team Volley. Time-out di coach Giorgio sul 14-7 per le padovane, al rientro in campo l'esito dello stop tecnico chiesto dal tecnico delle "Eagles" non porta i risultati sperati. Le ragazze dello Juvenilia si aggiudicano, meritatamente, il set (per 25-15) e chiudono la partita con il risultato di 3 a 1.
Prossimo appuntamento in terra veneziana, contro la squadra del Lama Volley San Stino, sabato prossimo 8 marzo con l'obbligo di tornare a bottino pieno per smuovere classifica e scacciare la crisi di risultati positivi di quest'ultimo mese di campionato.