1D/F - Le giovani "Eagles" si arrendono al LeAli Arcobaleno

05/01/2015

Nella palestra di Campagna va in scena, la vigilia dell'Epifania, la sfida con LeAli Arcobaleno posticipata prima di Natale. Nel primo set partono bene le giovani "Eagles" tenendo testa punto su punto alle più anziane ed esperte atlete avversarie, sull'11-8 a favore del LeAli Arcobaleno primo time-out chiesto da coach Lessio subito supportato da un ottimo muro di capitan Lucietto su un attacco avversario. Successivamente due invasioni di fila del LeAli Arcobaleno portano di nuovo le squadre in parità sul 12-12. Si continua punto a punto fino all'ace di Baggio che porta in vantaggio le nostre "Eagles" sul 21-19 con richiesta del time-out da parte del tecnico del LeAli Arcobaleno, si rientra e un gran muro di Piotto obbliga nuovamente la panchina avversaria al time-out. Un attacco di Simioni porta le giovani "Eagles" sul 24-22 ma a questo punto succede quello che non ti aspetti, una palla fuori di capitan Lucietto e una ricezione errata del libero Nicoletti portano in parità le ospiti, che successivamente si portano in vantaggio grazie ad un attacco fuori di Guidolin. Secondo time-out chiesto da coach Lessio e al rientro lo stesso coach chiama "out" una palla sulla ricezione inducendo in errore il libero Nicoletti, si chiude così ai vantaggi, il set a favore del LeALi Arcobaleno con il punteggio di 26-24.
Le nostre ragazze, deluse per il set lasciato alle avversarie, rientrano nel secondo set dove mostrano di non aver accusato il colpo, subito avanti le avversarie sul 6-2, tentano di ridurre il gap rosicchiando punti fino al 6-6 grazie ad un ottimo primo tempo di Baggio. Il LeALi comincia nuovamente ad allungare grazie ad una serie di errori delle nostre giovani "Eagles" e ad alcuni colpi di esperienza da parte delle attaccanti avversarie. Nuovamente le nostre ragazze recuperano punto su punto fino al time-out chiesto dal tecnico avversario sul 13-12 e dopo una serie di scambi il LeAli Arcobaleno si porta avanti sul 19-15, poi altri due errori in ricezione di Nicoletti completano il break di 5 punti delle patavine sulle nostre ragazze. Time-out chiesto da coach Lessio sul 22-16, a favore delle patavine, che non sortisce l'effetto sperato, le avversarie conquistano un altro paio di punti e infine una ricezione errata di Simioni sigla la fine del set a favore del LeALi Arcobaleno con il punteggio di 25-16.
Il terzo set vede sempre le nostre ragazze ad inseguire le ben più esperte patavine, primo time-out chiesto da coach Lessio sul punteggio di 11-8, altra serie di scambi e nuovo time-out chiesto dalle "Eagles" sul punteggio di 18-13 a favore delle avversarie, al rientro nuovo tentativo di recupero delle nostre ragazze che cercano di farsi sotto e, con un ace di Rizzo si portano sul 21-18 a favore del LeALi Arcobaleno, time-out chiesto dalle patavine e al rientro ecco un attacco fuori di Rizzo, un paio di scambi e il LeAli Arcobaleno conquista meritatamente, con il punteggio di 25-22, set e partita.
Forse se nel primo set si fosse riusciti a chiudere il set a proprio vantaggio la partita avrebbe preso una piega diversa, ma con i "forse" postumi non si va da nessuna parte quindi va bene così, anche se resta qualche rammarico per quel finale di set sprecato in così malo modo. A questo punto come dicono i tecnici bisogna fare sempre le tre solite cose: lavorare, lavorare, lavorare. Forza ragazze, non abbattersi, la strada è tracciata.. dipende solo voi!
Prossima partita a Solesino, venerdì sera, contro la Dinamica Volley attualmente in testa alla classifica, gara da affrontare serenamente a testa alta e dando il massimo, poi il campo.. darà il suo verdetto.