C/F - Le "Eagles" battono l'Union Lido Vacanze e accedono alla seconda fase dei play-off promozione

27/05/2015

Sfida finale di gara 3 tra le “Eagles” e l’Union Lido Vacanze presso la Palestra Polivalente di Galliera Veneta per determinare chi accede alla seconda fase dei play-off per la promozione in serie B2. Al termine della gara sono le “Eagles” a festeggiare il passaggio del turno, contro un’Union Lido Vacanze mai doma, superando le avversarie con il punteggio di 3-1.
Primo set con le “Eagles” a condurre il gioco per la maggior parte del set fino al 17-15 poi l’Union Volley prende l’iniziativa e piazza un break di 4 punti con coach Viale a chiedere il primo time-out per richiamare le ragazze ad una maggior attenzione. Si rientra in campo e subito un muro di Forner seguito da un errore della palleggiatrice avversaria riportano in parità il punteggio in parità sul 19-19, ma le jesolane non ci stanno e ripiazzano un altro break di 4 punti, intervallato da un altro time-out di coach Viale, che le portano in vantaggio sul 23-19, tentativo di recupero delle “Eagles” con un contrattacco di Paternoster ma il destino è segnato.. l’Union Lido Vacanze va a chiudere il primo set con il punteggio di 25-22 a proprio vantaggio.
Cambio di campo e nel secondo set sono le jesolane che si portano subito avanti sul 7-2, cambio tra le file delle “Eagles”, entra Gobbo che rileva Forner fino a quel momento un po’ sottotono. Pronto recupero delle “Eagles” con un break di punti grazie agli attacchi di De Boni e a un paio di aces in battuta di Toniato. Cambio di fronte e l’Union Lido Vacanze  controbatte con un break di 5 punti che riporta le jesolane a condurre il gioco sul 12-8. Il Team Volley riduce le distanze con gli attacchi di Paternoster e Toniato che vanno al pareggio sul 16-16. Si continua con una serie di scambi giocati punto a punto fino al 21-21time-out chiesto da coach Viale e alla ripresa del gioco le “Eagles” non si fanno sorprendere, ci pensano Gobbo e Toniato a chiudere il conto, 25-22 il risultato finale che riporta in parità le vittorie di set tra le due squadre.
Terzo set con le “Eagles” a condurre il gioco, grazie anche ad un paio di muri di Zaupa e capitan Zoggia, fino al 9-6 poi le jesolane sempre più determinate a non concedere nulla piazzano un break di 7 punti, ulteriorre time-out di coach Viale per un paio di direttive tattiche, subito dopo c’è il recupero delle “Eagles” che, a loro volta, rendono alle avversarie un break di 6 punti con PaternosterToniato e De Boni. Si arriva così sul 20-20Gobbo piazza un muro vincente su un attacco avversario, subito dopo un’invasione fischiata dagli arbitri alle avversarie portano avanti le “Eagles” sul 22-20. Primo time-out chiesto dal tecnico dell’Union Lido, al rientro in campo le jesolane sbagliano un attacco e la panchina avversaria chiama nuovamente time-out, ma al rientro ci pensano Forner e De Boni con una fast a chiudere il set con il punteggio di 25-21.
Quarto set in sostanziale parità fino a metà set poi un paio di contrattacchi di Toniato e un muro di De Boni permettono alle “Eagles” di prendere il largo, time-out chiesto dal tecnico jesolano sul 18-14 a favore del Team Volley per cercare di scuotere le proprie atlete che, al rientro in campo, recuperano un paio di punti. Ci pensano però De Boni e Paternoster a riportare avanti le “Eagles” ma nuovamente la panchina dell’Union Lido Vacanze chiede il time-out sul 22-17; si rientra e dopo un paio di scambi le jesolane piazzano un break di 4 punti grazie ad un paio di errori di Zaupa e Paternoster. Coach Viale chiama time-out sul 24-22 a proprio favore e subito dopo Paternoster, con un muro, mette fine alle speranze delle jesolane, si chiude il set a favore delle “Eagles” con il punteggio di 25-22.
Ora le “Eagles” vanno alla seconda fase dei play-off e in virtù della seconda posizione in classifica questo fine settimana osserverà un turno di riposo, mentre scenderanno in campo la Pallavolo Rossano contro lo Shopty Paeseche permetterà un po’ di recupero da parte delle nostre ragazze.
Appuntamento quindi la settimana prossima, nuovamente in casa, per la seconda partita di questa seconda fase contro la Pallavolo Rossano.
Forza ragazze… ci siamo… never back down!