3APV TEAM VOLLEY 200739

C/F: Le "Eagles" pareggiano il conto con l'Union Lido Vacanze, si va a gara 3

23/05/2015

Dopo la sconfitta rimediata l'altro sabato contro l'Union Lido Vacanze a Jesolo era necessaria una vittoria (non al tie-break) alle nostre "Eagles" per continuare nella corsa play-off per la promozione in serie B2, e così è stata, al termine di una bella partita giocata da entrambe le squadre.
Il primo set vede le "Eagles" subito a cercare di condurre il gioco grazie agli attacchi di Toniato e Paternoster che si portano avanti sul 4-2 ma l'Union Lido Vacanze riduce lo svantaggio fino al 5-5 poi, primo break di 4 punti conquistati dagli attacchi di ToniatoDe Boni e Forner. un paio di altri scambi e si giunge al primo time-out chiesto dal tecnico dello Jesolo sul punteggio di 14-9 a favore delle "Eagles". Si rientra in campo ed ecco, dopo un altro paio di punti di Toniatoil recupero delle avversarie che piazzano un break di 5 punti che inducono coach Viale al suo primo time-out sul 16-14. Successivamente un paio di errori delle avversarie e due punti di fila di Zaupa (un muro e una fast) riportano le "Eagles" al netto vantaggio sull'Union Lido Vacanze. Altro time-out da parte della panchina jesolana sul 21-15 a favore del Team Volley. Altro paio di scambi tra le due squadre e nuovo time-out chiesto sul 24-18 da parte di coach Viale, al rientro le jesolane fanno tutto da sole, prima un contrattacco vincente e successivamente un contrattacco in rete decretano la vittoria del primo set per le "Eagles" con il punteggio di 25-19.
L'andamento del secondo set nella prima parte è di sostanziale parità, giocata punto a punto fino al 10 pari, poi le "Eagles" piazzano un break di 5 punti a proprio vantaggio grazie ad una serie di muri vincenti di De Boni e Zaggia che costringono, successivamente sul 17-11, il tecnico jesolano al suo primo time-out. Altri quatro scambi tra le due squadre e time-out chiesto da coach Viale sul vantaggio di 20-16. Al rientro le "Eagles", grazie a Paternoster e Zaupapiazzano due muri vincenti e la panchina dell'Union Lido Vacanze chiama il secondo time-out (sul 22-16), questa volta però c'é la reazione delle avversarie che recuperano tre punti alle "Eagles" grazie anche agli errori in attacco di Forner e Paternoster. Coach Viale chiama time-out sul 24-12 per richedere una maggiore attenzione, al rientro l'errore in battuta di un'avversaria chiude il set a favore del Team Volley con il punteggio di 25-21.
Il terzo set vede la pronta rezione delle ragazze jesolane che impongono un break alle "Eagles" di ben 7 punti nonostante il time-out chiesto da coach Viale sul 5-0. Pian piano le "Eagles" cominciano a reagire grazie agli attacchi di Zaupa e Toniato ma nuovamente le avversarie riportano a 7 il vantaggio sule "Eagles". Nuova reazione delle ragazze del Team Volley che cominciano a recuperare punti portandosi sotto di 3 punti al secondo time-out chiesto da coach Viale (sul punteggio di 22-19 a favore dell'Union Lido Vacanze). Un paio di scambi a favore delle "Eagles" portano il tecnico dello Jesolo a chiedere il primo time-out sul 23-22 e successivamente il secondo time-out sul 24-23 a proprio favore, si va successivamente ai vantaggi che vedono le avversarie condurre fino al 26 pari, poi un contrattacco di Forner porta in vantaggio le "Eagles" che subito dopo non approfittano della palla match per chiudere la partita (con passaggio diretto del turno per quoziente set) con un contrattacco fuori di Toniato. Le ragazze jesolane ne approfittano e vincono, con un muro, il set con il punteggio di 30-28.
A questo punto si va al quarto set con le due squadre che disputano un set giocato punto a punto sostanzialmente fino al 19 pari, poi le "Eagles" premono sull'acceleratore grazie a Toniato e De Boni e nonostante il primo time-out chiesto dal tecnico avversario, si portano sul 23-19. Nuovo time-out chiesto dalla panchina dell'Union Lido Vacanze, al rientro un'invasione di De Boni e un contrattacco avversario fanno chiedere il time-out da parte di coach Viale sul 24-22, si rientra e De Boni sigla, con una fast, la fine del set sul 25-22 con la vittoria sulle ragazze dell'Union Lido Vacanze e, data la parità di quoziente set nei due scontri fin qui effettuati, la necessità di un ulteriore incontro per stabilire quale delle due squadre potrà continuare la seconda fase di questi play-off promozione per la serie B2.
Quindi, in virtù della migliore posizione nella classifica avulsa del campionato di serie C, la prossima partita si disputerà nuovamente in casa delle "Eagles", appuntamento quindi mercoledì prossimo alle ore 21.00 al Polivalente di Galliera Veneta per gara 3.
Forza ragazze... never give up..