C/F: Le "Eagles" battono 3-0 il CFC Volley

02/05/2015

Penultima di campionato e le nostre "Eagles" sono di scena nel palazzetto di viale Lungo Brenta a Cartigliano contro il CFC Volley, squadra ormai già retrocessa, ma che potrebbe sempre riservare qualche sorpresa se presa sottogamba.
Primo set che vede sostanzialmente le due squadre a studiarsi, con coach Viale ad osservare il nuovo assetto tattico causa l'assenza di entrambe le palleggiatrici, ma con le "Eagles" che si adattano al gioco impresso dalle avversarie. Si gioca praticamente punto su punto fino al 19 pari poi, un break di 5 punti innescato dagli attacchi di PaternosterForner e Toniato porta le "Eagles" sul 24-19. Il tempo di uno scambio vinto dalle avversarie e poi un'attacco di Toniato servito da capitan Zoggia chiude il primo set sul 25-20.
Prima dell'inizio del secondo set coach Viale richiama le sue ragazze e, dopo una serie di scambi, l'effetto si vede.. le "Eagles" cominciano ad attaccare con più decisione, con il tecnico avversario a chiedere il primo time-out sul 10-8 a favore del Team Volley che, al rientro in campo, piazza subito un break di 7 punti grazie agli attacchi di GobboToniato e della giovane Piotto. Ormai l'andamento della partita è a senso unico con le "Eagles" a condurre il gioco con 6/8 punti di vantaggio sul CFC Volley. Secondo time-out chiesto dalla panchina avversaria sul 21-15, ma il finale è scritto, un paio di errori delle padrone di casa e un attacco di Toniato chiudono il secondo set sul 25-18 a favore del Team Volley.
Terzo set con le ragazze del CFC Volley ormai incapaci di reagire al gioco delle "Eagles"l'attacco della giovane Bosco apre le danze nel primo break di 5 punti subito dopo il primo punto del CFC Volley. Time-out del tecnico del CFC Volley sul 5-1 per fermare il gioco del Team Volley, al rientro le avversarie cominciano ad inanellare una serie di errori inframezzati dagli attacchi di ToniatoDe Boni e Gobbo. Nuovo break di 5 punti, sul 17-10, ispirato da De Boni con una fast, ben supportato poi da un ace di Bosco e da un contrattacco di Forner. Sul finire di set 2 battute errate delle avversarie portano il Team Volley sul 24-13 e sull'attacco successivo, del CFC VolleyZaupa piazza un muro vincente chiudendo il set, con il punteggio di 25-13, e la partita in poco più di un'ora.
Nota positiva da segnalare la presenza sempre più numerosa tra i supporter delle "Eagles" che dall'inizio fanno sentire, con tamburi e quant'altro, la loro vicinanza alle nostre ragazze.
Manca ancora una giornata alla conclusione di questo campionato, sempre più avvincente, e con un finale ancora da scrivere per quanto riguarda la classifica (vista la débâcle della Regas Torri in casa del Volley Belladelli) che vede ora le nostre "Eagles" in seconda posizione a pari punti con il Volley Dolo e la Regas Torri.
Forza ragazze.. non si molla..