3APV TEAM VOLLEY 200739

C/F - Le "Eagles" planano sulla Pallavolo Meduna: 3-1

18/04/2015

Trasferta ai confini friulani, quella delle "Eagles", sabato scorso a Meduna di Livenza contro la locale squadra di pallavolo per la quart'ultima partita di campionato che in questo finale di stagione potrebbe riservare qualche sorpresa, quindi da affrontare sempre con molta cautela.
Le "Eagles" cominciano subito a condurre il gioco portandosi sull'8-4, nel primo set, grazie agli attacchi di Toniato e Forner, le avversarie non ci stanno e lentamente recuperano punti fino al 14 pari. Primo time-out chiesto da coach Viale sul 14-16 a favore del Meduna, al rientro sono sempre le avversarie a condurre il gioco; dopo un paio di errori in ricezione di Toniato e Forner nuovo time-out chiesto da coach Viale sul 18-22. Al rientro un paio di contrattacchi di Paternoster avvicinano le "Eagles" alle medunesi quasi fino al pareggio ma un attacco delle avversarie spegne la rincorsa delle "Eagles".. 25-23 a favore della Pallavolo Meduna che si aggiudica così il primo set grazie anche ai troppi errori in battuta e ricezione da parte delle nostre "Eagles".
Secondo set con le "Eagles" subito avanti, dopo un paio di scambi in parità, con ToniatoForner e De Boni a suonare la carica piazzando un break di 7 punti (nonostante un time-out chiesto dalla panchina avversaria). Nuovo time-out chiesto dal tecnico della Pallavolo Meduna, sul 16-9 a favore delle "Eagles", per richiamare le proprie atlete che però, nel rientro in campo, non riescono ad arginare gli attacchi di Toniato e Forner. Le "Eagles" si aggiudicano il secondo set, grazie ad un errore in battuta delle avversarie, con il punteggio di 25-15.
Il terzo set vede le medunesi in vantaggio sul 5-2, pronta la risposta con un ace di Zaupa e 2 contrattacchi di Forner che danno la stura al gioco delle "Eagles" che nuovamente prendono il largo, con un vantaggio di 4 punti, nonostante le strenui difese delle avversarie sugli attacchi delle ragazze del Team Volley continuamente sostenute dal tambureggiare dei propri tifosi. Le medunesi, sul 14-9 a favore delle "Eagles", infilano un break di 3 punti grazie anche ad un paio di errori di Zaupa e Forner e così coach Viale chiama il suo primo time-out sul 14-12. Al rientro, nonostante la buona correlazione muro-difesa avversaria, le "Eagles" sono sempre più determinate a conquistare il set, cosa che avviene grazie ad un buon finale di De Boni (2 muri e un contrattacco) e all'ace di Toniato in battuta che vale la chiusura del set sul 25-15.
Il quarto set vede ormai le medunesi sempre più in affanno sotto gli attacchi delle "Eagles" che dopo i primi scambi iniziali piazzano un break di ben 16 punti nonostante i due time-out chiesti dalla panchina della Pallavolo Meduna. Nel finale di set, dopo il cambio Paternoster-Gobbo sul 18-5, spazio al cambio incrociato palleggiatore-opposto (fuori Toniato per Lafisca e Zoggia per Bosco) ma la musica non cambia.. le avversarie appaiono inconsistenti al gioco delle "Eagles", un'ace di Gobbo chiude il set sul 25-7 a favore del Team Volley che si aggiudica così la partita per 1.
Ora l'attenzione si sposta nuovamente in palestra per preparare la prossima sfida, sabato prossimo al Polivalente di Galliera Veneta, contro il Volley Dolo, attualmente al primo posto in classifica.
Forza ragazze, pronte alla sfida?