Finora ci avete visitato in 175733.

Partner Istituzionali

I Nostri Partners

Serie C Femminile - Girone B

Pos.SquadraPunti
1URBAN - PIOVAN GROUP42
2AURORA FRUIT36
3APV TEAM VOLLEY 200736
4CAPPELLA FREGONA SARMEDE36
5TREVISOASSICURASILEA 31
6MECHANIC SYSTEM SANVE31
7VOLLEY DOLO30
8INGLESINA ALTAVILLA26
9PSV BAGNI STAR16
10MPM BASSANO VOLLEY 10
11MESTRE6

Accesso Webmail

Accedi alla Webmail

C/F - Le "Eagles" planano sul Regas Torri: 3-0

14/03/2015

Tanta attesa e curiosità, tra i tanti tifosi accorsi sabato scorso al Telemar Sport Center di Torri di Quartesolo, per vedere la sfida tra la prima in classifica, il Regas Torri, e le "Eagles" di coach Viale che si sono presentate all'appuntamento con la voglia di dimenticare al più presto il periodo nero del mese appena trascorso e con la voglia di rimanere agganciate alla testa della classifica.
Nel primo set coach Viale si affida in palleggio a capitan Zoggia, in diagonale l'opposto Toniato, le centrali De Boni e Zaupa e nel ruolo di attaccanti-ricettori Forner e Paternoster. Primi due punti a favore del Regas Torri poi, capitan Zoggia e compagne cominciano subito a fare la voce grossa grazie agli attacchi di Forner e De Boni, si arriva così al primo time-out chiesto dal tecnico del Regas Torri sul 6-3, si rientra subito dopo in campo e Paternoster e Toniato suonano la carica portando il Team Volley in vantaggio sul 17-9. Tentativo di reazione delle torrine che accorciano, grazie al servizio, con un break di 4 punti, ma nuovamente De Boni e Toniato riallungano, grazie ad un paio di attacchi, portando nuovamente a 6 i punti di distacco sulle avversarie. Nuovo time-out, sul 20-14 a favore delle "Eagles", chiesto dalla panchina del Regas Torri per cercare di richiamare ad una maggiore attenzione nel gioco le proprie ragazze. Al rientro, subito un paio di attacchi di Paternoster, fanno capire alle torrine che per loro sarà una partita in.. salita, ma non demordono e piazzano nuovamente un break di 3 punti e, a questo punto, coach Viale chiama il primo time-out, un paio di disposizioni tattiche e quando si rientra ecco subito il contrattacco di Paternoster che vale il 24° punto. Nuovo tentativo di attacco delle torrine che però si infrange sul muro delle "Eagles" che conquistano così il set con il punteggio di 25-18.
Dopo il cambio di campo il secondo set si apre sostanzialmente in equilibrio, con le torrine che si portano in vantaggio ma vengono subito riprese dal Team Volley grazie a Zaupa (muro e pprimo tempo) e Paternoster (un paio di contrattacchi), si va avanti così in sostanziale parità fino al primo time-out chiesto da coach Viale, sul 14-12 a favore del Regas Torri, per nuove disposizioni tattiche che portano subito dopo i loro frutti, le "Eagles" infilano un break di 6 punti (in cui spiccano i 3 punti di De Boni) a cui le avversarie rispondono recuperando punto su punto fino al 22 pari. A questo punto si prosegue, e dopo uno scambio di tre punti da parte di entrambe le squadre, ai vantaggi ne approfittano le "Eagles" che chiudono il set, con un attacco in palleggio, ai vantaggi per 27-25.
Nel terzo set le torrine sembrano frastornate e incapaci di una reazione sugli attacchi delle "Eagles" che prendono subito il largo, grazie ai contrattacchi di Toniato e De Boniche inducono il tecnico del Regas Torri a chiamare il secondo time-out sul 13-5 (dopo aver chiamato il primo sull'8-3) per cercare in qualche modo di frenare l'avanzata delle "Eagles".
A questo punto però, le avversarie sono presenti in campo solo fisicamente (tanto che i punti fatti sono dovuti ad errori delle nostre ragazze) ed è così che le "Eagles" vanno a conquistare, grazie ad un muro di Zaupa, con un largo margine, 25-11, la vittoria del set e della gara.
Esultanza delle ragazze in campo e soddisfazione dello staff tecnico per la buona prestazione che di fatto riapre la corsa ai play-off, con una classifica molto corta (quattro le squadre in 2 punti quando mancano sette gare al termine del campionato) che non permetterà le minime distrazioni a cominciare dalla prossima gara in casa contro il Volley Salgareda-Ponte sabato prossimo al Polivalente di Galliera Veneta alle ore 21.00.
Forza ragazze la strada è ancora lunga, il destino è nelle vostre mani... attenzione e determinazione per raggiungere l'obiettivo.



?
ASD Team Volley 2007  |  Viale Venezia, 33  |  35015 Galliera Veneta / PD  |  Tel +39 328 6662224  |  Fax +39 049 9470867
Email info@asdteamvolley.it
Codice FIPAV 06.024.0355  |  Anno Fondazione 2007

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager